Avezzano. Il giovane atleta marsicano Samuele Marzella, 18 anni, conquista Istanbul nella Kick Boxing, totalizzando un Oro e un Argento in due specialità.
Il ragazzo, che fa parte della scuola HMD ITALIA del Maestro Filippo Marzella, si laurea Campione Europeo WAKO di Kick Boxing.
Dopo soltanto un anno dal prestigioso Mondiale vinto a Jesolo, Marzella si impone anche nell’Europeo in Turchia (appuntamento si è tenuto dal 27 agosto al 3 settembre), nella categoria Light Contact Junior -84 kg.
Testa di serie nel torneo, affronta un avversario dopo l’altro senza perdere mai la concentrazione, sia in semifinale che in finale.
Atleti molto forti e preparati si misurano con un “affilatissimo” Samuele che conduce gli incontri, senza mai lasciare spazio ad interpretazioni.
Tecnica, potenza ed intelligenza tattica: queste le peculiarità del talentuoso giovane che, sopra ogni cosa, si mette in gioco, puntualmente, testa e cuore, per giungere, in capo al torneo, con una marcia in più.
Vice Campione Europeo nella specialità Point Fighting – 84 Junior, cede il passo al forte Greco soltanto di un punto.
A soli 18 anni, pluri campione Italiano, nei campionati Mondiale ed Europeo (tutti e due vinti), c’è la consapevolezza del fatto che Marzella sia atleta motivato, con una strada agonistica spianata.
Come Nazionale Azzurro della Federazione Italiana “Federkombat”, porta ai vertici il tricolore, sul tetto d’Europa, in ben due specialità e contribuisce al medagliere Nazionale: porta a casa, in totale, 11 Ori, 9 Argenti e 18 Bronzi.