MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Che scorrano la giustizia e la pace, giornata diocesana del Creato a Pescina: il programma

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
7 Settembre 2023
A A
56
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Pescina. Giornata diocesana del Creato sabato a Pescina, sul tema “Che scorrano la giustizia e la pace. Passi di fraternità e di amicizia sociale”.

 

Buoni fruttiferi postali, da Pescina la svolta storica: rimborsabili anche se scaduti

8 Aprile 2026

A Pescina nasce una nuova lista: “insieme, nessuno resta indietro”

7 Aprile 2026

La Giornata diocesana per la Custodia del Creato, è promossa dall’ufficio per la pastorale sociale e del lavoro, giustizia e pace, custodia del creato e dall’ufficio per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso, col patrocinio del Comune di Pescina e in collaborazione con pastorale familiare, pastorale giovanile, pastorale turismo e tempo libero, Caritas diocesana, Consulta aggregazioni laicali e Progetto Policoro.

 

In programma alle 9 il ritrovo presso la Basilica Santa Maria delle Grazie di Pescina. Alle 9.30 l’inizio del cammino. Sarà possibile raggiungere in macchina i diversi momenti e punti di sosta del percorso.

 

Durante la passeggiata, facilmente percorribile, si potranno ascoltare meditazioni, passi della Bibbia e le testimonianze che verteranno sul tema del Messaggio di papa Francesco per la celebrazione della Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato.

 

 

“Come possiamo contribuire al fiume potente della giustizia e della pace in questo Tempo del Creato? Cosa possiamo fare noi, soprattutto come Chiese cristiane, per risanare la nostra casa comune in modo che torni a pullulare di vita? – scrive il Papa nel Messaggio – Dobbiamo decidere di trasformare i nostri cuori, i nostri stili di vita e le politiche pubbliche che governano le nostre società”. Così, sulla scia del messaggio, sugli “stili di vita” la testimonianza di una famiglia; sulla “trasformazione dei cuori” interverranno alcuni giovani che hanno vissuto la Gmg di Lisbona e quelli dell’Azione Cattolica che hanno partecipato al campo di servizio di Libera a Sessa Aurunca, su impegno e formazione sui beni confiscati e sequestrati alle mafie. Sulle politiche pubbliche invece interverrà il direttore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Luciano Sammarone. Alle 12 la preghiera ecumenica, presieduta dal vescovo Giovanni Massaro, presso la Chiesa di Sant’Antonio, con la partecipazione della pastora Hiltrud Stahlberger (Chiesa Metodista di Villa San Sebastiano) e di padre Daniel Mititelu (Chiesa Ortodossa Romena di Avezzano). A conclusione un momento di convivialità e fraternità.

Tags: giornata diocesanaPescina
Next Post

Al via la seconda edizione di Radici: apertura straordinaria dei Cunicoli di Claudio

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication