Si è concluso l’appuntamento annuale del Torneo del Picchio sul campo dell’Hockey Potenza Picena, grande affluenza e partecipazione ma soprattutto grandissimo entusiasmo per i risultati ottenuti con la vittoria nella categoria dei piccolissimi U8 Mix e la conquista del Trofeo del Picchio assegnato ogni anno al gruppo più numeroso presente al torneo.
“Una splendida manifestazione che quest’anno vedeva la partecipazione di numerosi club provenienti da tutta Italia e dall’estero (Croazia e Slovacchia) per un totale di 15 società e 37 squadre partecipanti. L’AZ Hockey Team, con un enorme sforzo organizzativo, ha partecipato con 7 squadre giovanili (categorie U8 Mix, U10 Mix, U12 M, U12 F, U14 F, U14 M e U16 M) ed ha permesso a 40 tra ragazzi e ragazze di confrontarsi nei campi da gioco contro le migliori squadre italiane e con le squadre straniere provenienti dalla Croazia e dalla Slovacchia in una due giorni intensa e ricchissima di partite. Grande soddisfazione soprattutto per quanto dimostrato dai nostri piccolissimi che nella categoria U8 Mix hanno prevalso in tutte le partite disputate ottenendo così un grandioso 1° posto nel Torneo e la conquista della Coppa, vedere il loro entusiasmo e l’amore che dimostrano quando scendono in campo ci ripaga di ogni sforzo, sul piano tecnico poi ci impressionano sempre di più.
Gli importanti risultati ottenuti, che oltre a renderci estremamente orgogliosi ed entusiasti, testimoniano l’ottimo lavoro svolto e confermano di essere sulla strada giusta. Un sentito ringraziamento alla fantastica organizzazione dell’Hockey Potenza Picena, ai genitori, ai tecnici e a tutti i dirigenti che hanno partecipato e reso possibile tutto questo. Una grande prova superata alla grande, il gruppo è consolidato, unito e forte. Dopo la partecipazione di febbraio al “Torneo di Carnevale” di Viareggio, di giugno al “Torneo della Lanterna” di Genova ed al “Torneo del Picchio” a Potenza Picena, noi siamo già pronti per il prossimo torneo.” Le parole dell’organizzazione.