Avezzano. “Due titoli possibili per descrivere le condizioni in cui versa la pineta di Avezzano, come Centro Giuridico del Cittadino monitoriamo spesso la pineta, però mi pongo una domanda”, scrive Augusto Di Bastiano, presidente del Centro giuridico del cittadino.
“Perché se schiviamo che è sporca letture e commenti sono moltissimi e il pezzo è ripreso da tante testate giornalistiche, mentre se scriviamo che è pulita la notizia viene quasi ignorata?
Sono ben consapevole che la normalità dovrebbe essere la pineta pulita, ma credo che gratificare amministrazione e cittadini che si stanno impegnando a tenerla pulita è un qualcosa di significativo.
La pineta potrebbe essere un punto di ripartenza per migliorare la pulizia della nostra città, potremmo un po’ tutti non gettare nulla in strada, se incontriamo un cestino pieno passiamo all’altro ,rispettando gli orari dell’esposizione dei cestelli dell’immondizia potrebbe aiutare ,se ogni commerciante e cittadino la mattina curasse lo spazio antistante la propria abitazione o la propria attività aiuta non poco, un po’ di cacca di cani in meno renderebbe meno sudice e puzzolenti molte strade cittadini.
Ieri mattina domenica 3 settembre, la domenica, non è prevista la presenza di personale che raccogli l’immondizia e voglio mostravi come si è presentata la pineta alle 7 di mattina”.