Celano. “Siamo soliti pubblicare belle foto del Castello, a volte con lo sfondo della piana del Fucino immersa nella nebbia, a volte con splendidi tramonti, altre ancora con il programma degli eventi che si svolgono nel cortile e con tutti gli ospiti che vi partecipano. Oggi, però, vogliamo pubblicare delle brutte foto”, ha dichiarato la direzione del Castello Piccolomini di Celano sulle sue pagine social.
“Descrivono la situazione in cui versa il fossato questa mattina. Siamo tutti bravi a parlare di transizione ecologica, green, bio, rispetto dell’ambiente. Tutte belle parole, ma, se non passiamo dalle parole ai fatti, resteranno solo chiacchiere che porterà via il vento”, ha aggiunto la direzione.
“È bello divertirsi e festeggiare, ma pensiamo anche a chi verrà dopo di noi, i primissimi visitatori del Castello di oggi troveranno questo biglietto da visita. Il nostro Castello, il Castello di tutti, oggi si è svegliato così, sommerso di rifiuti prodotti durante le giornate di festa in onore dei Santi Martiri”.