Trasacco. Sabato si terrà a Trasacco l’inaugurazione del murale nella parete anteriore della scuola elementare di Don Bosco, simbolo dell’impegno della Classe 1983 per il paese.
Soggetto scelto e rappresentato è “Alice nel paese delle meraviglie”, le cui avventure insegnano che nonostante l’età adulta implichi più responsabilità e meno spensieratezza e immaginazione, non bisogna perdere la curiosità e la capacità di
sognare.
Questo è il messaggio che i quarantenni di Trasacco, cresciuti tra i banchi della stessa scuola, hanno inteso donare ai bambini di oggi, ai quali augurano affettuosamente un buon inizio di anno scolastico.
L’artista a cui è stata affidata la realizzazione del murale è un giovane avezzanese, Franco Piervenanzi, appassionato fin da piccolo all’arte e ai fumetti, tanto da fare della propria grande passione una professione. Nel corso degli anni ha sperimentato diverse tecniche espressive ed ha quindi maturato una professionalità poliedrica che spazia dai ritratti e dalle caricature ai loghi in design e all’ arte murale interna ed esterna.