Canistro. Ieri sera nella splendida cornice di Piazza Risorgimento in Canistro Superiore si è tenuta la seconda edizione del “Premio eccellenze d’Abruzzo”. Alla presenza del sindaco, Gianmaria Vitale, e di tutta l’amministrazione comunale si è assistito al 4° evento del Festival Dimensione Cultura, interamente organizzato dal Comune di Canistro e dalle associazioni locali per l’estate 2023, con la volontà di omaggiare, con un’onorificenza, personaggi abruzzesi che rappresentano delle eccellenze non soltanto in Italia ma anche all’estero. Sono stati premiati:
- Gioacchino Angeloni – Generale GDF Ufficiale di collegamento presso il Ministero delle Imprese e Imprese e del Made in Italy;
- Piero Cipollone – Vice Direttore Generale Banca d’Italia;
- Aurelio Capaldi – Caporedattore della Redazione Calcio di Raisport;
- Leonardo De Amicis – Direttore di Orchestra e Compositore;
- Nina Palmieri – Giornalista e Conduttrice Televisiva del programma Le Iene
- Marina Cvetic Masciarelli – Imprenditrice e Proprietaria Azienda Vinicola “Masciarelli”.
L’evento, condotto da Luca Di Nicola, ha visto la partecipazione di numerosissimi ospiti tra cui il Consigliere regionale Massimo Verrecchia, diversi Sindaci ed Amministratori della Marsica e autorità militari.
“Sono molto soddisfatto – dichiara il Sindaco Vitale – della bellissima serata e mi riempie di orgoglio il fatto che questi prestigiosi ospiti ci abbiano onorato della loro presenza. Questo premio – prosegue il Sindaco – ideato lo scorso anno dalla nostra amministrazione, rappresenta un valore aggiunto non soltanto per la nostra comunità, ma per l’intero territorio ed il fatto che stia acquisendo sempre più rilevanza è dimostrato dal successo di pubblico e dagli apprezzamenti ricevuti. La nostra scommessa di creare un Festival di eventi caratterizzati proprio dall’ampia offerta culturale alternati a momenti di leggerezza e di condivisione sta risultando vincente. Pertanto continuare a far crescere il Festival Dimensione Cultura e con esso il Premio Eccellenze d’Abruzzo, dovrà essere un impegno da mantenere per i prossimi anni”.