CARSOLI – In una piazza gremita ed in un clima di grande emozione e partecipazione popolare si è svolto ieri sera in piazza della Libertà a Carsoli lo spettacolo per l’edizione delle finali Abruzzo del concorso nazionale Miss Italia 2023. L’organizzazione magistralmente curata dal giornalista Gabriele Zarroli, ha messo a punto un evento di spessore con un mix di musica, divertimento, emozioni e con il calore del pubblico che ha assistito alla prestigiosa finale Abruzzo per le classificazioni nazionali. Bellissime le performance canore che hanno intervallato le uscite delle concorrenti in passerella con diversi abiti e tutte rigorosamente numerate. Ognuna di loro è stata intervistata proprio per consentire alla giuria di esprimere un giudizio più esaustivo ed obiettivo possibile.
L’evento è stato presentato dal giornalista Luca Di Nicola, le ragazze immortale dall’obiettivo di Antonio Oddi, fotografo ufficiale della manifestazione, mentre la giuria per le valutazioni espresse in apposite schede era così composta:
– Velia Nazzarro – Sindaco Carsoli, presidente di giuria
– Federica Arcangeli – Ass. Turismo Carsoli
– Luigi Ciccosanti – Consigliere comunale di Carsoli
– Giacinto Sciò – Sindaco Pereto
– Fernando Marzolini – Sindaco Rocca di Botte
– Daniele Imperiale – Giornalista
– Cinzia Cipriani- Maestra Danza
– Francesca Cantiello – Pres. Pro Loco Carsoli
– Prof. Abramo Frigioni
– Ing. Luigi D’Andrea
Sul palco anche Emily De Petris, la cantante oricolana ha entusiasmato tutti con la sua voce, incassando ancora una volta vere e proprie ovazioni da parte del pubblico. Poi successo anche per Ilaria Antonucci, concorrente di Carsoli che ha conquistato la terza posizione in classifica tra gli applausi generali .
Al termine dell’evento il sindaco Velia Nazzarro ha conferito il premio alla vincitrice Siria Di Giacomo, ed ha espresso un sentito ringraziamento a tutti per l’ottimale riuscita della bella manifestazione.