Luco dei Marsi. Sarà il CONSAQ Jazz Quartet, con una formazione delle grandi occasioni, a festeggiare, a Luco dei Marsi, la magica sera di San Lorenzo.
Domani, 10 agosto, dalle 21.30, piazza Umberto I si accenderà dei più avvincenti ritmi jazz nell’interpretazione di Massimiliano Coclite, voce, hammond; Paolo Di Sabatino, pianoforte; Luca Pirozzi, basso; Roberto Gatto, batteria, musicisti e docenti del dipartimento jazz del Conservatorio “A.
Casella” di L’Aquila, pronti ad incantare la platea con un concerto in cui diversi stili del genere, con musiche di PJ Morton, C. Bley, M. Omartian, J. Coltrane, A. Schwartz, T. Monk tra altri, si fonderanno armonicamente, dando vita ad una performance ricca di energia ma anche di intime e suggestive sonorità.
L’evento, a tema “Stelle in Jazz” e proposto dall’Amministrazione comunale in sinergia con l’Istituzione Musicale Abruzzese, è annoverato nella rassegna estiva a tema “Vacanze luchesi” ed è ad accesso libero.
“Abbiamo voluto celebrare la sera di San Lorenzo nel suggestivo cuore della nostra cittadina e in modo speciale, e non avrebbe potuto esservene di migliore per l’occasione”, sottolinea la sindaca Marivera De Rosa, “La valenza dei musicisti e la rodata alchimia del Quartetto sapranno donare al pubblico un’esperienza magnifica, e ringrazio il Maestro Francesco Fina per il contributo di valore conferito alla nostra proposta culturale. Invito tutti a partecipare”.
L’evento è ad accesso libero, si consiglia di recarsi in piazza Umberto I con lieve anticipo.