Civitella Roveto. Lo sfogo di un’utente del presidio Asl di Civitella Roveto, una mamma avrebbe riscontrato presunti disservizi. La signora Silvia Laurenco Conde elenca una serie di problematiche si sarebbe trovata a fronteggiare.
“Sono mesi che va avanti questa situazione e penso che oggi sono arrivata al limite”, ha dichiarato Silvia. “Giorni di ‘torna più tardi’, ‘ripassa domani’, ‘tra qualche giorno andrà’, ‘si è bloccato di nuovo’.
Sto parlando del sistema informatico utilizzato dal presidio di Civitella Roveto, dove spesso ad accoglierti trovi clienti che sbuffano, alcuni che urlano e certi ancora che guardano fissi il vuoto.
Siamo nel 2023, dove si progetta di andare a vivere su nuovi pianeti e poi ci perdiamo in questi episodi.
Parlo a nome di migliaia di persone, soprattutto anziani che trovano attesa sotto ai raggi del sole cocente, persone in carrozzina che trascorrono ore in attesa di timbrare queste maledette impegnative.
Io, in fin dei conti, ringraziando Dio, posso tornare anche l’indomani perché sono esami di routine… ma chi ne ha bisogno davvero, si ritrova in code infinite e in minuti buttati così.
Con l’amaro in bocca, il numerino in mano e i piedi che sbattono, attendo il mio turno, da più di un’ora.
Guardo di continuo l’orologio perché ho un bimbo di quattro mesi all’asilo nido e ho la netta sensazione che mi toccherà di tornare perché devo andare a riprenderlo”.