MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

I giovani a Lisbona in incontrano Papa Francesco, Valerio: emozione unica

Redazione Attualità di Redazione Attualità
6 Agosto 2023
A A
85
Condivisioni
1.7k
Visite
FacebookWhatsapp

“Ed ecco finalmente giunto uno degli eventi più importanti della Gmg una delle giornate più vive di emozioni. Questa stasera abbiamo partecipato alla veglia mondiale, ma andiamo con ordine”. Valerio Montaldi, che sta raccontando la sua esperienza alla Gmg dalle pagine di MarsicaLive è un fiume in piena. L’atteso momento della veglia con Papa Francesco è stato un momento emozionante che lo ha segnato profondamente.

 

Adsu L’Aquila: assegnate 2.387 borse di studio per oltre 13 milioni di euro

12 Gennaio 2026

Ortona dei Marsi in festa: Vero Fazio si laurea a 78 anni

12 Gennaio 2026

“Nonostante ogni giorno sia diverso dagli altri, la colazione rimane sempre uguale, purtroppo per noi”, ha ricordato Valerio, “dopo aver celebrato una veloce messa nel cortile della scuola, siamo saliti sugli autobus e ci diamo diretti a Lisbona, con una nuova destinazione: campo de gracia.

La quantità di persone nella capitale era immensa, qualcosa di incredibile. Viaggiare con i mezzi è stato molto scomodo e pericoloso, perché, soprattutto nella metro, l’ammasso di tutta questa gente poteva portare ad attacchi di panico o cali di zuccheri.

Ma per fortuna, restando uniti e facendoci forza a vicenda, siamo riusciti a uscire dalla metropolitana, che evidentemente non reggeva più il numero di persone.

In ogni caso, dopo aver camminato, preso un autobus e continuato a camminare, si è fatta ora di pranzo. Sulla via principale per arrivare alla destinazione c’era il flusso di persone e alla destra una fila per ritirare il cibo. Non potete immaginare la fatica e la stanchezza, sotto il sole, con 30° percepiti e con lo zaino carico di pesi.

Eppure ancora una volta non ci siamo persi d’animo, superando anche questa difficoltà

Alla fine siamo entrati!!!

Ci è voluto molto per trovare un posto dove stendere i teli e i sacchi a pelo, e abbiamo anche dovuto dividerci, ma eravamo felici di avercela almeno fatta. Dopo abbiamo passato il pomeriggio in libertà, e io ed una mia amica abbiamo girato per le varie postazioni a conoscere persone di altri stati: India, Australia, Svizzera, Perù, Panama… sono stati davvero momenti bellissimi.

Verso le 21 è arrivato il Papa, accolto con gioia da tutti i fedeli. Dopo aver fatto un discorso ai giovani presenti che ha suscitato grida di entusiasmo, abbiamo celebrato la veglia, alternata da danze e canti meravigliosi, seguiti da dei maxi-schermi sparsi per il campo.

È stata una giornata spettacolare, con momenti belli, momenti meno belli, ma soprattutto momenti bellissimi”.

Next Post

Clementino fa cantare Avezzano, in 15mila in centro città per il rapper (foto)

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1492 shares
    Share 597 Tweet 373
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    213 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Fermato con la droga in auto per le strade di Pescasseroli: scatta il sequestro

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Patata del Fucino IGP a MARCA Bologna: quando l’origine fa davvero la differenza

    175 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    926 shares
    Share 370 Tweet 232

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication