MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Settimana marsicana, domani sera in piazza Risorgimento il concerto di Wax

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
3 Agosto 2023
A A
125
Condivisioni
2.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Avezzano, in collaborazione con il Comune di Avezzano e il patrocinio del Consiglio Regionale Abruzzo, continua il suo straordinario progetto presentando un’altra giornata ricca di eventi. 

 

A Scuola di sentimenti, ad Avezzano 7 imprenditori donano abbonamenti teatrali agli studenti

28 Ottobre 2025

Avezzano cambia volto, passerella sopraelevata, nuove strade e nuove piazze: la città del futuro

28 Ottobre 2025

Ore 21.30 Piazza Risorgimento –  WAX    in Concerto

Wax all’anagrafe Matteo Lucido, 20enne di Milano. La passione per la musica è iniziata da piccolo suonando il violino. Dentro il programma “Amici” di Maria De Filippi, il cantante ha saputo farsi apprezzare.  Afferma “La musica mi ha dato la libertà, le ali per volare dove voglio, per raggiungere chi avevo perso.”. La cantante Laura Fantauzzo aprirà il concerto.

La presenta la giornalista Gioia Chiostri

 

Per lo spazio “INCONTRI” alle ore 17.00  Sala Irti  – Per non dimenticare quanto la Marsica ha tragicamente subito, verrà effettuata la proiezione del docufilm sul terremoto del 1915 “La notte di Avezzano” realizzato dall’ arch. Raffaello Di Domenico documentarista, ricercatore storico. 

 

Ore 18.30  Sala Irti – Le immagini della Città riprodotte nella delicatezza del lavoro “Avezzano negli acquerelli“ presentazione del libro di  Enrico Maddalena edito da Treditre.

 

Ore 16.30  Piazza Torlonia (di fronte bar Memento)– Presentazione Circolo di scacchi per entrare nel mondo di questo strategico gioco da tavolino 

Ore 18.30 – Inizio TORNEO di SCACCHI  amichevole. A seguire la premiazione.

Per informazioni rivolgersi a Damiano 327.4505613 – [email protected]

 

SPAZIOBAMBINI Ore 17.00  Piazza Risorgimento– Arrivano i clown’s –  I piccoli spettatori saranno coinvolti  in esilaranti gags e spettacolari performance. Risate a crepapelle garantite.  

Artisti Di Strada Appuntamento alle ore 18.30 e alle  ore 19.30 con Giacomo Di Vona  e il suo spettacolo di giocoleria,  asini all’insù per ammirare come palline, cerchi, clave  volano in alto e non cadono a terra. 

Ore 21.00 P.zza Risorgimento – Sono state ammirate ed applaudite dando una nota di professionalità e di freschezza alla giornata d’inaugurazione delle Majorettes Golden Girl.

Arrivano dalla scuola formata da Genny Balletto le 15 giovanissime atlete, con età compresa tra i 4 e i 13 anni, impegnate in questa rigida disciplina che unisce lo sport allo spettacolo

 

Ore 21,30  Piazza del Mercato –  Animato dalla musica l’appuntamento Marsica In…ballo a cura della associazione culturale a Social Dance.  Si esibiranno le scuole:

A.C. Social Dance (m. Cinzia Corticelli) – Asd.Aps Dancesportlab (m. Mario Scipioni) – Amici della Danza (m. Carmelina Del Fosco) – Nelia Jamisola Belly Orientale Dance (m. Nelia Jamisola) – Bailando (m. Daniela Di Matteo) – Fantasy Dance 2.0 (m. Franco e Remo Costanzi) – Aryzona Line Dance School (m. Arianna Pulsoni) – Permette un ballo? (m. Giorgio Ciaccia) – SG Dance (m. Silvia Gaetani)

dalle ore 22.30    Ballo libero per tutti. 

Presenta la giornalista Orietta Spera con il gruppo musicale “I BAILAMOS”

 

Inizia il STREET FOOD dalle 18.00 alle 24.00 via Corradini e via Pagani 

Oltre 20 gli espositori dove i buongustai troveranno di tutto e di più.

Pizza e cuoppo, provola impiccata e paella, ma anche frutta a pezzi in ghiaccio, dolci siciliani e gelati. Tutto accompagnato da un ottimo boccale di birra.

 

Per la XXVI edizione della Settimana Marsicana le mete da raggiungere, con le visite guidate, sono “I Castelli della Marsica”.  Venerdì 4 agosto Castello Piccolomini di Ortucchio. Le prenotazioni si ricevono nella sede della Pro Loco, in via Corradini n. 75, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

 

Tags: avezzanosettimana marsicana
Next Post

Certificazione linguistica di latino, quattro studenti del liceo Vitruvio conseguono l'A1

Notizie più lette

  • In centinaia per l’ultimo addio a Nicola Lorusso, il parroco: la sua corsa ora è verso il Signore

    354 shares
    Share 142 Tweet 89
  • Avezzano cambia volto, passerella sopraelevata, nuove strade e nuove piazze: la città del futuro

    354 shares
    Share 142 Tweet 89
  • Dalla Marsica al mondo, Claudio Mizii entra nel Guinness World Records: 12 lauree e 80 maratone

    253 shares
    Share 101 Tweet 63
  • Lega Avezzano: nominato il direttivo del coordinamento cittadino

    138 shares
    Share 55 Tweet 35
  • Un addio che pesa: la Marsica perde i suoi sacerdoti e suore del Don Orione

    112 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication