1000 musicisti in occasione di Rockin’1000 for Romagna, un evento di raccolta fondi per le province di Forlì-Cesena, Ravenna e i territori colpiti dall’alluvione. 300 chitarre, 200 bassi, oltre 200 cantanti e 250 batteristi. Tra questi ultimi, presente anche il giovane avezzanese Gianluca Savina che è stato selezionato per far parte della band più grande al mondo. Parliamo di ben mille artisti provenienti da tutto il pianeta per suonare i pezzi più iconici della musica rock.
Il concerto si è tenuto allo stato Manuzzi di Cesena e ha visto la partecipazione di oltre 17mila spettatori.
“È la seconda volta”, racconta Gianluca Savina” che ho il piacere e l’onore di partecipare a Rockin’1000. Due mesi fa a Roma, il 29 luglio invece a Cesena per la raccolta fondi destinata ai territori colpiti dall’alluvione. Dopo aver superato la fase di selezione, faccio oggi parte di questa grandissima squadra di musicisti provenienti da tutto il mondo”.
“L’esperienza di sabato scorso”, ha continuato, “è stata un vortice di emozioni diverse. Non sempre capita di suonare di fronte a circa 20mila persone. In più, con musicisti che non hanno mai suonato insieme. È stata un’avventura incredibile che consiglio a tutti gli appassionati e che sicuramente porterò sempre con me”.