Ritrovare la propria condizione di benessere psichico e fisico attraverso “Ansia OFF”, un nuovo percorso rivolto a persone che soffrono di ansia, ideato dal dottor Pasquale Felli, naturopata e riflessologo marsicano, laureato in Scienze Olistiche, professionista del Benessere ai sensi della legge 4 del 2013, specializzato in tecniche naturali per la gestione dell’Ansia e dello Stress.
“Il percorso, che è frutto della mia decennale esperienza formativa e lavorativa nel campo delle discipline olistiche, aiuto in affiancamento alla medicina allopatica”, ha dichiarato il dottor Felli, “mette al centro la persona piuttosto che la sua ansia e garantisce risultati immediati e duraturi nel tempo”.
I benefici che può ottenere la persona seguendo il percorso:
- Acquisire maggiore consapevolezza, che gli consenta di prendere atto dei suoi limiti e delle sue potenzialità per cambiare e vivere serenamente
- Avere maggiore equilibrio emotivo;
- Concentrarsi e vedere con maggior chiarezza i suoi obiettivi;
- Tranquillizzarsi e far sparire la paura;
- Migliorare la qualità del suo sonno
- Migliorare la sua memoria;
- Migliorare la sua capacità respiratoria;
- Rafforzare il suo sistema immunitario;
- Ridurre la tensione muscolare;
- Innalzare il tono dell’umore;
- Migliorare la qualità delle sue relazioni.
I 3 pilastri sui quali si fonda il percorso:
Respirazione.
“L’ansia inibisce la corretta respirazione, attraverso delle tecniche specifiche aiuto la persona a ripristinare una corretta respirazione in modo da gestire il suo stato d’ansia”.
Movimento.
“Guido la persona a fare degli esercizi allo scopo principale di aiutarla a gestire specifici stati tensivi, innescati dall’emotività incontrollata e farle sviluppare un equilibrio sano e dinamico fra mente, corpo ed emozioni, al fine di godere la appieno della sua vita”.
Riflessologia.
“Con dei trattamenti specifici la aiuto ad allenare il suo Sistema Nervoso, affinché sia capace di reagire, con il corpo e con la mente, nel modo appropriato ai cambiamenti che avvengono nel suo ambiente interno ed esterno”.
“Tutto questo, unito a consigli utili per mantenere in salute il suo intestino che come afferma oggi anche le scienze è considerato il secondo cervello. La durata base del percorso è di 30 giorni, suddivisi in 6 incontri da 40 minuti ciascuno, che farà con me in studio. Nei giorni rimanenti la persona dovrà impegnarsi a riportare quanto appreso è consigliato da me, nella sua vita di tutti i giorni. Il mio supporto tramite videochiamata o WhatsApp sarà continuo durante e dopo il percorso. È possibile intraprendere il percorso anche se la persona si sta sottoponendo a terapia farmacologica o psicologica”, ha concluso.
Riceve su appuntamento ad Avezzano il martedì e a Celano lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì.
https://www.facebook.com/pasquale.felli
https://pasqualefelli.wixsite.com/riflessologo