MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nuovi ingressi in Consiglio comunale, si aprono le porte per Stefania Antidormi e Domenico De Angelis.

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
21 Luglio 2023
A A
63
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. È stato un Consiglio comunale di metà estate certamente intenso e ricco di spunti per tutti, ma per alcuni dei consiglieri comunali di Avezzano l’ultima assemblea si è rivelata essere il primo ed emozionate momento di affaccio alla vita politica e amministrativa della città.

 

Illegalità nelle scuole, vertice in Prefettura. Basilico: noi pionieri con Comunità coesa città più sicura

12 Febbraio 2026

Il nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza Pierfrancesco Oriolo accolto dal sindaco Di Pangrazio

31 Ottobre 2025

Hanno fatto, difatti, il loro ingresso ufficiale in assise i neoconsiglieri comunali Domenico De Angelis (subentrato al posto di Filomeno Babbo assessore) e Stefania Antidormi, il cui seggio in Consiglio è scattato per la nomina in esecutivo di Maria Antonietta Dominici. A sottolineare il benvenuto ai nuovi membri dell’aula consiliare, è stata la consigliera Alessandra Cerone, che ha preso subito la parola.

 

 

“È  – ha detto – un piacere per noi dare il benvenuto ai due nuovi consiglieri subentrati a due cari compagni di viaggio, che adesso sono diventati interpreti dell’attività comunale nella veste di assessori. Siamo tutti pronti a collaborare”. Stefania Antidormi, avvocato specializzato in diritto civile con particolare competenza nel campo del diritto del lavoro e del diritto di famiglia, fa parte del gruppo consiliare di ‘Abruzzo al Centro’, mentre Domenico De Angelis è una figura esperta della sanità locale e regionale, ed è già stato impegnato per la città durante i mesi più duri della lotta alla pandemia. “Per me – ha detto la consigliera Antidormi – è un giorno colmo di emozioni. Essere chiamata a ricoprire la carica di consigliere comunale nella città dove ho voluto edificare il mio personale progetto di vita, significa tantissimo. Mi sento investita di una grande responsabilità: mi attiverò fin da subito per la mia comunità con lealtà, trasparenza e professionalità. Oggi entro in Consiglio e aderisco con convinzione al gruppo di ‘Abruzzo al Centro’”.

 

“L’emozione per la carica che andrò a ricoprire è molta e mi riempie di orgoglio. – ha sottolineato nel corso del suo intervento, Domenico De Angelis – All’assessore Babbo mi lega la stima più profonda: è una persona capace e piena d’esperienza. Durante la pandemia, ho avuto modo, da collaboratore esterno e da volontario, di approfondire il ruolo della macchina amministrativa di Avezzano in condizioni di emergenza: il Comune si è dimostrato all’altezza del compito; abbiamo riportato a casa un risultato importante per i cittadini. Parole d’affetto e di stima, però, le voglio rivolgere anche alle due componenti di Giunta Colizza e Gallese, con cui ho lavorato fianco a fianco. Sarò un osservatore attento, soprattutto rispetto alle questioni più urgenti per la città, a partire proprio dalla domanda e dalla risposta della salute”. 

 

Riconfermate e riconsegnate, infine, dal sindaco le deleghe alla protezione civile al consigliere comunale Maurizio Seritti e alle due fazioni della città di Paterno e San Pelino, rispettivamente, a Lucio Mercogliano e ad Ernesto Fracassi, con la funzione di ufficiale di governo ai sensi dell’articolo 54 del Tuel. Nei progetti futuri dell’amministrazione, c’è anche la volontà di costituire i comitati di quartiere, che potranno avere un dialogo diretto col primo cittadino anche su questioni di sicurezza urbana.

 

“E’ un segnale di positività quello che arriva dai due neoconsiglieri subentrati. – ha concluso il sindaco Giovanni Di Pangrazio – Da parte loro c’è voglia di partecipare ad un progetto civico per rappresentare innanzitutto la città di Avezzano. Ringrazio di cuore gli assessori uscenti Gallese, Colizza e Verdecchia per la loro collaborazione, sintesi e velocità; hanno dato il loro contributo, forte della loro esperienza professionale e personale, a numerosi settori della pubblica amministrazione, come la sanità, l’ambiente, il turismo, la riscoperta del territorio con il Fucino e il verde, salvaguardando sempre l’interesse generale”. 

 

. 

 

Tags: comune di avezzano
Next Post

Borgo Ottomila, la proposta di Marcanio e Natalini: "Sia l'Ater ad occuparsi del recupero"

Notizie più lette

  • Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

    215 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    265 shares
    Share 106 Tweet 66
  • La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

    202 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Caso di meningite fulminante a Bellante, profilassi ai contatti stretti

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    102 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication