Collarmele. Tutto nasce grazie a 𝐍𝐢𝐜𝐨𝐥𝐚𝐬 𝐆𝐞𝐧𝐭𝐢𝐥𝐞, ragazzo visionario che nel 2000 viene rapito dalla saga de #ilsignoredeglianelli e, prendendo parte a conventions ed eventi a tema, matura la convinzione di 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐬𝐮𝐨 𝐬𝐨𝐠𝐧𝐨. La favola diviene tangibile quando acquista nel 2018 un terreno a Bucchianico progettandovi la prima casa e un evento a tema.
𝐋𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐞𝐚 𝐆𝐞𝐧𝐭𝐢𝐥𝐞 sorge così, in un luogo di 𝐁𝐮𝐜𝐜𝐡𝐢𝐚𝐧𝐢𝐜𝐨 già anticamente marcato da una contea ascrivibile all’anno 1000. È in questo modo che, rispettando la semantica del paesaggio, la contea degli Hobbit 𝐟𝐨𝐧𝐝𝐞 𝐥𝐞 𝐮𝐬𝐚𝐧𝐳𝐞 𝐞𝐧𝐝𝐞𝐦𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐚𝐥 𝐟𝐚𝐧𝐭𝐚𝐬𝐲 𝐦𝐨𝐝𝐞𝐫𝐧𝐨 dando vita ad un villaggio fantastico che si tuffa nella verdeggiante Abruzzo rurale.
Le case incavate nella collina e i caravan dei nani catapultano nella realtà de Il Signore degli Anelli, permettendo sia ai fans della trilogia che agli amanti della natura di riscoprire il territorio e avere un 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐜𝐨𝐥 𝐩𝐚𝐞𝐬𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐭𝐨𝐥𝐤𝐢𝐞𝐧𝐢𝐚𝐧𝐨, che non rimane perciò circoscritto ai libri e ai film.
I vari eventi che si svolgono nella contea permettono di respirarne appieno la magica atmosfera favorendone anche l’espansione, poiché il 𝐫𝐢𝐜𝐚𝐯𝐚𝐭𝐨 verrà usato per la 𝐜𝐨𝐬𝐭𝐫𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐜𝐚𝐬𝐞 𝐞𝐝 𝐚𝐦𝐛𝐢𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐚 𝐭𝐞𝐦𝐚.
𝐂𝐮𝐫𝐢𝐨𝐬𝐢 𝐝𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐨𝐬𝐜𝐞𝐫𝐥𝐨?