Sante Marie. “La nostra comunità democratica è nata sui principi e sui valori dei Diritti, strumento inalienabile e inscindibile per uno Stato Democratico.
Proprio per questo e per l’unanime volontà che il circolo Pd ha sottoscritto su proposta del segretario, il partito locale si mobiliterà per la raccolta di firme sulla terza e sesta proposta, rispettivamente sulla Povertà ( Per un reddito minimo di inserimento) e Aborto (Corpi liberi, libero aborto).
Sono scelte che, se il Parlamento approvasse, la nostra nazione potrà sospirare un altro decimo di sollievo. Di certo non basta, ma è il continuo di un lavoro che si è attuato da tempo e che speriamo di poter portare a termine.” Ha spiego il segretario del Pd Sante Marie, Andrea Conte
“Oggi inizia un percorso di mobilitazione nelle strade fuori dai palazzi per portare le grandi urgenze del nostro tempo all’interno del dibattito parlamentare che le ha dimenticate”, ha dichiarato la tesoriera di radicali Italiani Giulia Crivellini prima di entrare per il deposito
“Ogni proposta dovrà essere firmata da un numero minimo di 50.000 persone per poter essere presentata in Senato. Ci batteremo, lavoreremo insieme nell’intero periodo estivo tramite ogni mezzo possibile che abbiamo a disposizione.
Abbiamo chiesto l’aiuto di militanti, attivisti e di tutti coloro che credono in questi valori.
Nelle strade e nelle piazze troverete banchetti e volantini informativi.
Nei prossimi giorni sarà possibile poter firmare secondo le modalità che comunicheremo” Ha concluso Conte