MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Zes, l’assessore del Comune di Avezzano Ruscio partecipa al tavolo tecnico a Pescara

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
12 Luglio 2023
A A
62
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Pescara. Politica a lavoro sulla strategia e lo sviluppo della regione Abruzzo. Tavolo tecnico riunitosi questa mattina nella Sala Favetta del Museo delle Genti d’Abruzzo a Pescara per il convegno organizzato dalla Zes Abruzzo in collaborazione con la Camera di Commercio, “Opere Pubbliche, semplificazione, sviluppo e impresa” con la partecipazione d’eccezione del ministro delle imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso.

Dopo i saluti iniziali del Sindaco Carlo Masci e della dottoressa Antonella Ballone, Presidente della Camera di Commercio Gran Sasso, il commissario Straordinario Zes Abruzzo, Mauro Miccio ha elencato le varie attività svolte in un anno di lavoro, a partire dal piano di attrazione di nuovi investimenti, sottolineando anche possibili premialità per coloro che sono in area Zes nei futuri bandi a disposizione.

Nell’inferno di Crans-Montana, giovane calciatore del Pescara salvo per miracolo: “scene molto dure”

3 Gennaio 2026

Yelfry, il cuoco colpito per gli arrosticini poco salati, ad Avezzano con la staffetta di Zanardi

27 Settembre 2025

Per il Comune di Avezzano, ha partecipato l’assessore delegato allo sviluppo delle politiche industriali, Loreta Ruscio “La Città di Avezzano è sempre in movimento riguardo il tema della strategia di sviluppo del territorio e delle imprese – ha spiegato – La nostra amministrazione continua a monitorare tutti gli investimenti che possono riguardare l’area Zes, sensibile a importanti agevolazioni proprio per caratterizzare una potenziale crescita dell’intera zona”.

Sulla base dell’intervento del presidente della Regione, Marco Marsilio, si è evinta anche la possibilità di stabilire un nuovo perimetro dell’intera area. Inoltre, si è posto l’accento anche sull’Interporto, sito fondamentale per sviluppo logistico in uno dei settori più importanti nell’ambito della Zes.

Il Presidente ha ricordato infine l’appuntamento del 24 luglio, proprio nella città di Avezzano, dove sarà presente anche il commissario dei lavori sulla Linea Veloce Roma-Pescara, Vincenzo Macello per parlare di quest’opera strategica per il futuro delle aree interne e dell’intero Abruzzo.

Tags: Pescara
Next Post

La grande musica del pianista Grigory Sokolov al Teatro dei Marsi di Avezzano

Notizie più lette

  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    675 shares
    Share 270 Tweet 169
  • Oricola, trovato senza vita sul posto di lavoro: addio a Orfeo Magnanimo

    190 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Raffica di furti nella tarda serata ad Avezzano, almeno quattro colpi: indagini in corso

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Celano al centro del calcio estivo: quattro club in corsa per scegliere il ritiro

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Salcef rafforza la propria presenza ferroviaria in Australia Occidentale con PRM

    93 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication