Avezzano. I ragazzi dell’Azione Cattolica della diocesi di Avezzano hanno concluso la stagione di lavoro nel lavandeto della fraternità dell’Oasi di “Don Antonio Sciarra” in attesa della prima stagione di raccolto.
Il progetto, promosso dall’Azione Cattolica, ha coinvolto le parrocchie di Madonna del Passo, Santa Croce, Santa Lucia, SS. Trinità e Santa Vittoria, che hanno lavorato insieme per creare un luogo di bellezza e solidarietà.
Durante il pomeriggio di ieri i giovani hanno liberato le piante di lavanda dall’erba in eccesso, permettendo loro di crescere rigogliose.
Ma non è stata solo una giornata di duro lavoro: i ragazzi hanno anche avuto il privilegio di condividere un momento di preghiera alla presenza di Don Bruno Innocenzi, parroco di Antrosano, Don Nunzio D’Orazio, parroco di Scurcola Marsicana, e Padre Emiliano Antenucci, rettore del Santuario Madonna del Silenzio di Avezzano, dove è nata l’idea del lavandeto intorno alla nostra Madonnina.
Dopo il lavoro, tutti riuniti intorno a un tavolo improvvisato con delizie gastronomiche che ha reso il momento di fraternità ancora più speciale.
La collaborazione e la fraternità tra le parrocchie hanno reso possibile il progetto.