Avezzano. Roberto Laurenzi è il nuovo dirigente del Comune di Avezzano. L’ingegnere ed ex commissario della Lega entrerà in municipio come dirigente a progetto per gestire verde e transizione digitale, pianificazione organizzativa e sviluppo del territorio, mentre l’architetto Antonio Ferretti, già alla guida del settore lavori pubblici, sarà anche il Capo di Gabinetto.
“Movimenti che aprono ufficialmente il percorso di rinnovamento dell’ente, anticipati dal sindaco Giovanni Di Pangrazio che aveva annunciato lo sblocco delle assunzioni”, hanno spiegato dall’amministrazione comunale, “così, il comune torna ad aprire le porte a nuove energie e competenze dopo anni di uscite per pensionamenti e turnover che hanno indebolito la macchina amministrativa. Tra le uscite, quella del dirigente Claudio Paciotti che va in pensione ed a cui subentra, temporaneamente e con contratto annuale di alta specializzazione, proprio Laurenzi, 37 anni, fino ad ora in forze al comune di Capistrello.
Per il triennio 2023/25 il programma dei reclutamenti dell’amministrazione comunale ha messo nero su bianco la cifra di 35 assunzioni. Tra queste altre figure dirigenziali che verrà successivamente individuata”.