Avezzano. Una due giorni musicale e canora di grande successo per Musicomania, la scuola di talenti diretta dalla professoressa Tiziana Buttari.
Nei giorni scorsi, al Castello Orsini, un nutrito gruppo di giovani talentuosi ha dato vita a ben tre eventi che hanno riscosso davvero grande successo di critica e di pubblico. Gli spettacoli di fine anno accademico dell’associazione musicale Musicomania sono stati presentati da Luca Di Nicola.
Vocal coach della scuola avezzanese è Arianna Maceroni. Si è partiti con un concerto dedicato a Chopin che ha visto protagonisti sul palco gli allievi della classe di pianoforte classico della scuola. I giovani e preparati pianisti hanno tradotto in musica un’avvincente storia scritta da uno di loro, il bravo Matteo Scimia.
Un secondo spettacolo poi, è stato dedicato ai piccoli della scuola marsicana. La due giorni si è conclusa con il concerto dei grandi dal titolo The show must go on. Tra una performance musicale e canora e l’altra, Luca Di Nicola ha conversato sia con il m° Tiziana Buttari che con l’insegnante di canto, ricordando al pubblico che, la scorsa primavera, Musicomania si è aggiudicata la vittoria al GEF, il Global Educational Festival di Sanremo riservato alle scuole musicali nazionali ed internazionali. La compagine, diretta da Tiziana Buttari ha conquistato la medaglia d’oro.
“È stata un’annata davvero straordinaria per i miei fantastici allievi”, dichiara entusiasta Tiziana Buttari, “gli spettacoli di fine anno sono stati il felice epilogo di una stagione d’oro”. Ospiti di uno degli eventi, anche i cantori della corale “Ars Vocalis” di Roseto degli Abruzzi. Ora, per quanto riguarda gli aspiranti musicisti, ci saranno anche i corsi estivi della “Music Summer school di Musicomania. Il nuovo anno accademico invece, ripartirà regolarmente il primo settembre.