Tagliacozzo. Trovato un cucciolo di volpe senza vita nei pressi di palazzo Ducale a Tagliacozzo. La foto del povero animale è stata pubblicata sulla pagina di un gruppo Facebook.
Sdegno e orrore da parte dei cittadini che si domandano il perché di tanta crudeltà. Qualcuno ha disseminato la zona, in pieno centro storico, di bocconi avvelenati.
I cittadini sono preoccupati per i loro cani e non solo, il rischio riguarda i tanti animali selvatici che si aggirano in quel luogo.
Un pericolo che mette in allarme la popolazione che si interroga su chi possa essere stato. A decine i commenti sui social che puntano il dito su fantomatiche figure che si aggirerebbero in paese armate di esche avvelenate, “è stato un signore che vuole avvelenare i cani”, in realtà non si conosce il colpevole e si spera che sia stato inquadrato da qualche telecamera.
“Bello il mio paese, ma la gente è cattiva e malvagia”, “leggo di molti che “sanno di uno..”, “tutti sanno di, ma nessuno parla”, “non faceva niente di male, cercava solo da mangiare”. Alcuni dei commenti.