MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Spaccio di droga, operazione Grande raccordo criminale: uno degli arrestati è marsicano

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
23 Giugno 2023
A A
212
Condivisioni
4.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Perquisizioni e un arresto anche nella Marsica nell’ambito dell’operazione “Grande raccordo criminale” dei carabinieri del Ros, insieme ai militari dei comandi provinciali dei carabinieri e del Gico della Guardia di Finanza.

 

Francesco e Tommaso insieme per celebrare la festa del patrono d’Italia: la cerimonia a Tagliacozzo

5 Ottobre 2025

Solennità di San Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia: le celebrazioni a Tagliacozzo

4 Ottobre 2025

I militari dell’Arma hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale della Repubblica di Roma nei confronti di 9 persone, una delle quali di Tagliacozzo, accusati a vario titolo di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo di Tagliacozzo, con origini romane, insieme agli altri accusati era rimasto coinvolto nell’attività investigativa conclusa nel novembre del 2019 nei confronti di un gruppo di persone dedite al traffico di sostanze stupefacenti operativo nella Capitale. Gli arrestati dovranno scontare pene che vanno dai 2 e 8 anni di reclusione. Nel corso delle operazioni di arresto sono state eseguite perquisizioni domiciliari, rinvenendo materiale che è stato definito dagli inquirenti “di interesse investigativo” e che sarà sottoposto ad analisi.

Il provvedimento di arresto arriva dopo che i giudici della Cassazione hanno confermato le condanne per i reati di traffico di stupefacenti e estorsione nei confronti di diciotto imputati dell’operazione denominata “Grande raccordo criminale” e che aveva coinvolto personaggi di spicco nel panorama romano, fra cui il socio di Fabrizio Piscitelli, conosciuto nell’ambiente come Diabolik, ucciso il 7 agosto 2019 al Parco degli Acquedotti.

La Corte di Cassazione ha quindi messo la parola fine all’operazione che aveva suscitato molto scalpore. I giudici della suprema corte hanno confermato le condanne, ben 122 anni complessivi per tutti gli imputati

Tra questi, oltre al tagliacozzano, anche il socio di Diabolik, l’imprenditore Fabrizio Fabietti. Insieme a Piscitelli vendevano lo stupefacente sul territorio laziale. L’operazione della Guardia di finanza aveva portato alla luce un imponente commercio di droga. Da Roma, base dello spaccio, lo stupefacente veniva immesso sul mercato grazie a decine di acquirenti che nelle varie piazze dello spaccio. In questo giro d’affari da capogiro, si innestavano anche pestaggi ed estorsioni. Una realtà nata a Ponte Milvio che aveva trovato a quanto pare terreno fertile anche nella Marsica.

Tags: arrestiNewstagliacozzo
Next Post

Il centro di Avezzano viene invaso dalla musica e dalla danza: ecco "Le notti di Tubilaria" (Video)

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    472 shares
    Share 189 Tweet 118
  • Tre nuovi pozzi in Malawi in ricordo di Gian Mauro Frabotta

    83 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication