MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tribunali e decreto sulle pubbliche amministrazioni, Fdi: risultato storico per l’integrazione del personale

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
22 Giugno 2023
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Eccellenze abruzzesi: il Lions Club di Avezzano premia la giornalista Rai Patrizia Morgani

3 Marzo 2026

Al via ufficialmente i Giochi Nazionali Invernali di Special Olympics Italia

3 Marzo 2026
Avezzano. “È legge il decreto sul rafforzamento delle pubbliche amministrazioni, un provvedimento molto atteso dagli enti e che contiene la norma voluta e sostenuta dai parlamentari abruzzesi di Fratelli d’Italia: la possibilità di integrare il personale amministrativo dei tribunali di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto.
Un risultato storico, colto grazie alla tenacia e al grande lavoro di squadra, tra Camera e Senato, di Fratelli d’Italia e grazie all’attenzione da subito dimostrata dal sottosegretario Andrea Delmastro Delle Vedove“. È quanto dichiarano, in una nota congiunta, i senatori Etelwardo Sigismondi e Guido Quintino Liris e i deputati Guerino Testa, Rachele Silvestri e Fabio Roscani.
“Dal primo giorno della legislatura siamo stati impegnati in visite istituzionali nei tribunali sub-provinciali della nostra regione, oggetto di soppressione. Un lavoro quotidiano che ci ha permesso di raccogliere le istanze dei presidenti dei Tribunali, delle Procure e degli Ordini degli avvocati – proseguono i parlamentari – con l’obiettivo chiaro di salvaguardare questi fondamentali presidi di giustizia e di rafforzare – necessità mai colta in passato – le relative piante organiche del personale amministrativo. Oltre ad essere riusciti, in questi primi mesi, con il decreto Milleproroghe, ad ottenere la proroga dell’apertura dei tribunali fino al 1 gennaio 2025. L’approvazione definitiva della norma smentisce inesorabilmente chi usa anche il delicato tema dei nostri Tribunali per attaccare il confutabile impegno di Fratelli d’Italia, puntualmente rispettato con i cittadini”.
“La realtà dei fatti mostra anche come inaffidabili e inadeguati si siano rivelati i parlamentari del centrosinistra che – è giusto dirlo agli abruzzesi – hanno votato sia contro il decreto sulla proroga dei tribunali e sia contro il decreto che recepisce l’integrazione del personale amministrativo. Il nostro impegno non si ferma qui e, come già annunciato, continuiamo a lavorare anche per la necessaria revisione della geografia giudiziaria”, concludono Sigismondi, Liris, Testa, Silvestri e Roscani.
Next Post
In una Agrigento blindata, tra le polemiche dei cittadini che lamentano la privazione della libertà di spostarsi, sta per iniziare in cattedrale  la
cerimonia di beatificazione di Rosario Livatino, il magistrato ucciso dalla mafia il 21 settembre del 1990, proclamato beato in odium fidei, 9 MAGGIO 2021. ANSA/UFFICIO STAMPA ARCIDIOCESI DI AGRIGENTO +++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY +++

La reliquia del beato Livatino è arrivata al Santuario Madonna del Silenzio

Notizie più lette

  • Ladro in fuga precipita dal terzo piano ad Avezzano: lotta per la vita in ospedale

    369 shares
    Share 148 Tweet 92
  • Droga e soldi nascosti in casa a Celano, arrestato 34enne

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Paura a San Benedetto dei Marsi, auto finisce in un canale: diversi traumi per un 32enne

    254 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Elezioni Avezzano, ecco Scelta Libera con amministratori uscenti e figure della società civile

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Marsica in lutto per la scomparsa di don Aldo Antonelli, giovedì i funerali

    104 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication