Era stata annunciata il 1° febbraio 2023: finalmente l’abbiamo vista dal vivo! La nuova Range Rover Velar, pura espressione del concetto di “modern luxury” che caratterizza la nota marca di automobili inglese: un concentrato di tecnologia e di raffinatezza, con un nuovo design ad alto impatto, pulito ed essenziale. La Select Car di Avezzano, tra i più importanti concessionari Range Rover del Centro Italia, è in prima linea nel grande evento di presentazione che si sta svolgendo in questi giorni a Roma.
Il professor Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer di Jaguar Land Rover, descrive la nuova Range Rover Velar come “un esempio impeccabile di design modernista: pulita, riduttiva e irresistibilmente desiderabile. Definita da proporzioni perfettamente ottimizzate, Range Rover Velar incarna la raffinatezza essenziale, con un’eleganza audace e una presenza drammatica davvero unica.”
Tante le novità, sia estetiche che funzionali. La nuova griglia si combina con il caratteristico tetto “sospeso”, con la linea di cintura ininterrotta e le maniglie delle porte a filo, che definiscono la famiglia di SUV di lusso più desiderata al mondo. I nuovi fari super-slim Pixel LED offrono un’estetica preziosa e visibilità ottimale: il loro fascio di luce adattativo è in grado, grazie alle telecamere frontali, di modificarsi in base al tipo di strada e alle condizioni ambientali. Gli esterni sono arricchiti da un nuovo paraurti posteriore basso e dettagli scuri.
La Range Rover Velar ha aperto la strada alla filosofia di design riduttivo di Range Rover e porta questo approccio a un nuovo livello nell’abitacolo. Il nuovo touchscreen singolo in vetro curvo da 11,4 pollici è integrato nella consolle centrale, per un controllo immediato e intuitivo di tutte le funzioni chiave del veicolo. Gli aggiornamenti software coprono l’80% dei moduli programmabili, inclusi i sistemi di navigazione, la diagnostica di bordo, il telaio e il powertrain, senza il bisogno di recarsi nei centri assistenza.
Una suite completa di tecnologie promuove il comfort e il benessere dei passeggeri, rendendo il SUV di lusso di medie dimensioni ancora più desiderabile. La Range Rover Velar è anche il veicolo più silenzioso della sua categoria per il rumore stradale, grazie a tecnologie come il pionieristico sistema Active Road Noise Cancellation, che emette delle frequenze in controfase dal poggiatesta, andando a compensare i rumori esterni.
Nella versione ibrida Plug-in l’autonomia in modalità elettrica arriva fino a 64 km, grazie a un pacco batterie riprogettato, mentre i modelli diesel con tecnologia mild hybrid e benzina, assicurano raffinatezza e consumi ridotti.
La nuova Range Rover Velar è disponibile per ordinazioni, con prezzi a partire da: 71.100 euro. I clienti possono scegliere tra Velar S, Dynamic SE, Dynamic HSE e Autobiography. Entro il mese di luglio, Select Car potrete vedere questa meraviglia nello showroom di Avezzano, in via XX Settembre, 313. Se siete dei rangeroveristi accaniti, l’attesa è finita!