Luco dei Marsi. I carabinieri della stazione di Luco hanno arrestato un 43ene del posto su cui pendeva una condanna a quasi cinque anni di reclusione per traffico di stupefacenti.
L’uomo è stato raggiunto nella propria abitazione da una pattuglia che lo ha prelevato in forza del provvedimento restrittivo emesso dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere.
I fatti risalgono al secondo decennio degli anni 2000 e hanno avuto come scenario la provincia di Caserta, dove l’uomo è incappato in una vasta operazione condotta dell’Arma dei carabinieri, le cui attività portarono agli arresti di una trentina di persone, italiani e stranieri, implicate nel traffico di cocaina, eroina e droghe sintetiche.
Nei confronti del 43enne, il tribunale ordinario sammaritano, al netto dei periodi di custodia cautelare e dopo la sentenza definitiva, ha disposto l’esecuzione immediata della parte residuale della pena da scontare in carcere, affidando il compito ai carabinieri della stazione marsicana.
L’uomo fermato, dopo formalità relative all’arresto, è stato preso in consegna dagli agenti della polizia penitenziaria del carcere avezzanese per l’espiazione del lungo periodo di reclusione.