MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Positivo all’alcool test aggredisce i carabinieri con un coltello, nei guai un 53enne marsicano

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
12 Giugno 2023
A A
222
Condivisioni
4.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Gioia dei Marsi. I carabinieri lo fermano e gli fanno l’alcool test, un uomo di 53 anni li aggredisce: l’etilometro utilizzato dai carabinieri della stazione rivela un tasso alcolemico superiore all’1,5 %.

Ne è conseguita la contestazione della violazione di una precisa norma del codice della strada, che prevede, alla fine dell’iter processuale dopo la denuncia, l’arresto da sei ad un anno e l’ammenda da 1500 a 6000 euro, cui si aggiunge la sanzione accessoria della sospensione immediata della patente di guida.

Allarme sicurezza a Luco dei Marsi, controlli a tappeto dei carabinieri: denunciato il titolare di un locale

2 Ottobre 2025

Operazione antidroga dei carabinieri, 3 minorenni denunciati per spaccio

2 Ottobre 2025

L’uomo, dopo aver ricevuto la notifica dei verbali, è costretto, a piedi, a fare rientro a casa poco lontana dal luogo del controllo.

Una volta rincasato, però, colto da uno stato d’ira, afferra un coltello e si procura piccole lesioni al corpo.

Subito il secondo intervento della pattuglia che, allertata dai familiari, è stata chiamata a ristabilire la sicurezza intra-familiare.

Alla vista dei carabinieri, l’uomo, impugnato il coltello, si scaglia contro di loro, ma viene prontamente disarmato e messo in condizioni di non nuocere a chicchessia.

Il gesto gli è valso l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale, con successivo trasferimento presso il carcere di Avezzano.

Oggi l’udienza di convalida richiesta dal pm di turno presso la Procura della Repubblica di Avezzano, che si terrà davanti il GIP dello stesso tribunale.

Tags: alcol testcarabinieri
Next Post

Linea ferroviaria Roma-Pescara,16 associazioni e organizzazioni sindacali in campo per salvarla

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    281 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    91 shares
    Share 36 Tweet 23
  • La villa bunker di Scalzagallo abbandonata e piena di rifiuti, residenti esasperati (fotogallery)

    189 shares
    Share 76 Tweet 47
  • Addio al rudere della vecchia piscina incompiuta a Capistrello: diventerà un complesso polifunzionale

    71 shares
    Share 28 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication