Avezzano. Venerdì 16 giugno alle 21, al Castello Orsini, inizierà l’attesa due giorni musicale organizzata da Musicomania del maestro Tiziana Buttari. Venerdì, in particolare, si terrà un concerto interamente dedicato a Chopin che vedrà protagonisti sul palco i ragazzi che studiano pianoforte classico. Filo conduttore sarà il racconto inedito scritto, proprio per l’occasione, da Matteo Scimia, uno degli alunni della scuola musicale avezzanese. Sabato 17, alle 17 sarà la volta invece dei piccoli pianisti e cantanti della nota scuola.
Ospiti d’onore i bimbi del centro educativo Coccodrago. Al termine dello spettacolo pomeridiano, si esibiranno i cantori del coro Polifonico Ars Vocalis di Roseto degli Abruzzi diretto da Carmine Leonzi. Sempre sabato prossimo, ma alle 21, si svolgerà lo spettacolo di musica pop dei cantanti e pianisti di Musicomania, appassionati del genere moderno. I tre eventi saranno presentati da Luca Di Nicola, storico presentatore degli spettacoli di fine anno accademico di Musicomania e reduce dal conferimento di un prestigioso premio in Campidoglio.
La vocal coach della scuola fondata da Tiziana Buttari è Arianna Maceroni. “Gli spettacoli di fine anno accademico”, dichiara il m° Tiziana Buttari, “ovvero quelli che, comunemente, chiamiamo ‘saggi’, sono una gran bella opportunità per i nostri ragazzi di confrontarsi e misurarsi fra pari anzitutto e poi, sono anche la grande occasione di potersi esibire al cospetto di un folto ed attento pubblico. A tutti i protagonisti”, conclude la Buttari, “in bocca al lupo e mille auguri di una fulgida carriera”.