Celano. L’ex consigliere provinciale del PD, nonché direttore generale della Sangritana, Benito Marcanio è stato eletto, ieri, nuovo presidente del Celano F.C., durante la riunione svoltasi per decidere le sorti del club, alla presenza del sindaco Piccone, dei vecchi e dei futuri nuovi soci. Assente l’ex presidente, Ermanno Piccone.
Da quanto emerso dalla riunione, pare che non sia stato, però, ancora raggiunto un accordo sugli altri nomi che andranno a comporre la nuova dirigenza. Una cosa sembra certa: del gruppo faranno parte molti dei soci già presenti in società negli anni passati.
C’è ancora lavoro da svolgere, quindi, per il direttore generale, Emilio Capaldi. Entro stasera, infatti, o al massimo domani mattina, dovrà conoscere i nomi dei dirigenti della squadra poiché dovrà consegnare, agli uffici della Lega Serie D, tutti i vari documenti che descrivono in dettaglio il nuovo organigramma della società.
Come detto in precedenza alla riunione era presente anche il sindaco di Celano. Qualche giorno fa l’anticipo del finanziamento, che il Comune versa annualmente alla società biancoazzurra, deciso dal primo cittadino, è stato fondamentale per permettere alla squadra di iscriversi al campionato. Inoltre è trapelato che il sindaco vorrebbe affiancare il nuovo presidente nella ricerca di nuovi sponsor in modo da riuscire a coprire le spese del campionato senza troppi problemi.
Ultima decisione da prendere, non meno importante, sarà quella riguardante l’allenatore e la squadra. Quest’ultima, secondo indiscrezioni, sarà formata per la maggior parte da giovani, preferibilmente del luogo.
Il tutto verrà deciso, comunque, dopo che Capaldi avrà consegnato i documenti per mettere in regola il Celano F.C. Francesco D’Andrea