Carsoli – “Insieme si può “ è un progetto di realizzato da Croce Rossa Italiana insieme all’associazione EUTERPE e proposto all’ Istituto Omnicomprensivo (classi 2 e 3 elementare del territorio della Piana del Cavaliere Carsoli-Oricola – Pereto- Rocca di Botte) con lo scopo di trasmettere, attraverso la Coralità, il senso dell’integrazione, della condivisione e della Socialità.
Sono stati svolti una serie di incontri in ogni singolo plesso per consolidare il senso di Comunità. La CRI , promotrice del progetto, intende continuare in questo percorso per diffondere alle piccole generazioni messaggi importanti con gesti semplici. Attraverso l’accesso a fondi Pubblici spera di rendere tale progetto permanente. I Bambini, protagonisti principali, sono stati eccezionali e hanno partecipato con entusiasmo e dedizione guidati dalla Maestra Beatrice e questo ci rende orgogliosi.
Grazie alla Maestra Beatrice Minati dell’associazione EUTERPE che si è impegnata in prima persona nel trasmettere questo importante messaggio con la professionalità che la contraddistingue.
Grazie alla Dirigente Scolastica Dott.ssa Irene Bracone, a tutto il corpo docente che ha consentito e agevolato questo percorso corale, a tutto il personale scolastico e ai genitori, ai quali chiediamo di sostenerci nel proseguire questa bellissima esperienza.