Avezzano. Intervento tempestivo e risolutivo di due squadre del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Avezzano, che ieri sera, tra le ore 11 e le 2 di notte, hanno domato un pericoloso incendio che si è sviluppato per via di un guasto ad alcuni contatori dell’impianto elettrico di una palazzina situata in via Australia e abitata da 6 nuclei familiari.
Le fiamme non hanno fortunatamente prodotto alcun danno strutturale all’edificio. Nessun ferito, inoltre, solo tanto spavento. Domato il fuoco, i condomini, in tutto 15 (nessun bambino presente) sono stati fatti evacuare dai pompieri: radunati sul terrazzo dello stabile, sono stati soccorsi dal 118. Il danno maggiore è stato provocato dalla corposa colonna di fumo – sprigionata dal corto circuito dell’impianto elettrico – che ha invaso tutto il vano scala.
Dopo quattro ore di lavoro dei vigili del fuoco, che sono intervenuti con due autobotti, tutti i rischi sono stati azzerati. Allertato alle ore 2,25 di notte, il sindaco della città Giovanni Di Pangrazio si è immediatamente attivato raccordandosi con il nucleo operativo radiomobile dei Carabinieri presente sul posto, ed ha provveduto ad individuare alloggi momentanei (in due hotel della città) per i condomini della palazzina – composta da 8 appartamenti, di cui 7 abitati – che ne avevano necessità e che, quindi, hanno trascorso il resto della nottata al sicuro.