MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Banco alimentare Abruzzo e Molise, consegnati oltre 220mila kg di alimenti nell’Aquilano nel 2022

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
31 Maggio 2023
A A
50
Condivisioni
994
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. In crescita le scorte pro capite per i circa 39 mila assistiti nel 2022, da 50 a 72 kg in un anno per ognuno: questo il dato più rappresentativo nel bilancio dell’attività del Banco Alimentare Abruzzo e Molise per il 2022, illustrato nei giorni scorsi, in occasione dell’Assemblea dei soci, dal presidente Antonio Dionisio.

Complessivamente sono stati consegnati, attraverso i 224 enti convenzionati, 2.824.700 kg di alimenti. La distribuzione provinciale vede al primo posto quella di Pescara con 997.906 kg; segue Chieti con 852.422 kg; Campobasso con 406.710 kg; Teramo con 316.660 kg; L’Aquila con 226.316 kg; chiude la provincia di Isernia con 24.686 kg.

Incidente in Egitto, scontro tra due imbarcazioni sul Nilo: muore la 47enne abruzzese Denise Ruggeri

22 Dicembre 2025

Alla Fiera internazionale del Tartufo dell’Aquila l’anteprima della “Guida ai migliori Panettoni artigianali d’Abruzzo 2025”

27 Novembre 2025

“Il 2022 è stato un anno caratterizzato dalla lenta uscita dalla pandemia, dal conflitto in Ucraina e da una situazione economica che ha portato molte famiglie a fare i conti, anche per la prima volta, con la povertà”, commenta Antonio Dionisio Presidente del Banco Alimentare Abruzzo e Molise. “Questo ci ha spinto ad essere ancora più generosi, grazie ad un mondo di persone sensibili e attente, grazie alle quali, il nostro impegno può concretizzarsi ogni giorno. Tutto questo lo facciamo con una convinzione: per fare bene occorre farlo bene, perché solo così possiamo alimentare speranze”, conclude Dionisio.

Tags: l'aquila
Next Post

Festa della Repubblica, ecco tutte le celebrazioni previste a Capistrello per il 2 giugno

Notizie più lette

  • Violento schianto in autostrada, un morto e due feriti gravi tra Celano e Avezzano

    1134 shares
    Share 454 Tweet 284
  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    958 shares
    Share 383 Tweet 240
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    798 shares
    Share 319 Tweet 200
  • Strada come trappola di fango, auto nelle “sabbie mobili”. Un cittadino: ho paura per mio nonno

    190 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Spettacolo sul Gran Sasso, la valanga che sembra cadere sull’autostrada immortalata in una foto

    187 shares
    Share 75 Tweet 47

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication