MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Kosovo, il Cai vicino ai militari del 9° reggimento alpini feriti negli scontri

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
31 Maggio 2023
A A
68
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “Venuto a conoscenza degli scontri che in Kosovo hanno portato al ferimento di 14 soldati del 9° Reggimento Alpini, esprimo la vicinanza del Club Alpino Italiano, anch’esso impegnato in Kosovo in un Progetto per il tracciamento e recupero dei sentieri”. Queste le parole contenute nella lettera che il Presidente generale del Club Alpino Italiano Antonio Montani ha inviato al Comandante delle Truppe Alpine, Gen. C.A. Ignazio Gamba, all’indomani degli scontri avvenuti a Zvecan, nel nord del Paese.

Nel testo il Presidente Montani fa riferimento al progetto di cooperazione internazionale NaturKosovo, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e promossa da AICS Tirana con il supporto dell’Ambasciata d’Italia a Pristina, che ha l’obiettivo di dare impulso allo sviluppo del turismo sostenibile attraverso il consolidamento, la valorizzazione e la promozione del territorio attraversato dal tratto kosovaro della Via Dinarica.

Camion sbanda sull’A24 tra Tornimparte e L’Aquila ovest, code chilometriche

20 Marzo 2026

Celano onora gli Alpini, domani la consegna della Cittadinanza onoraria: ecco il programma della giornata

13 Marzo 2026

La zona è situata nella parte nordoccidentale del Paese, al confine con Albania e Montenegro, e comprende principalmente le municipalità di Peja, Decan e Junik.

Nella sua risposta, il Gen. C.A. Ignazio Gamba ha ringraziato “per il cortese messaggio fattomi pervenire: estenderò la vicinanza del Club Alpino Italiano e del proprio Presidente ai colleghi impegnati a mantenere la stabilità e la pace in quei luoghi. L’occasione è propizia per complimentarmi per la lodevole iniziativa dedicata al recupero ed il ripristino dei sentieri kosovari e mi auguro che i lavori non accusino rallentamenti o subiscano spiacevoli battute d’arresto”.

Tags: alpiniattentato in Kosovol'aquila
Next Post

Banco alimentare Abruzzo e Molise, consegnati oltre 220mila kg di alimenti nell'Aquilano nel 2022

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication