Avezzano. L’atleta della Pinguino Nuoto di Avezzano, Giorgia Fabiani è ufficialmente nella formazione giovanile azzurra convocata dalla Federazione Italiana Nuoto, che volerà a Larissa, in Grecia, per la Coppa Comen Mediterranean Cup; una rassegna internazionale che corrisponde, a livello giovanile, ai Giochi del Mediterraneo. Dal 16 al 18 giugno, la Fabiani, classe 2008, sarà tra i 26 atleti che rappresenteranno l’Italia all’importante manifestazione che torna anche quest’anno a radunare i migliori talenti del nuoto appartenenti alle nazioni in gara. A guidare la formazione ci sarà Marco Menchinelli, tecnico della nazionale giovanile.
Giorgia Fabiani ha dimostrato con i fatti di meritare il posto nella delegazione azzurra; ha all’attivo una medaglia di bronzo nei 100 metri rana, categoria ragazzi ai Criteria 2022, una medaglia d’oro nei 50 metri rana e una medaglia di bronzo nei 100 metri rana ai Criteria giovanili 2023 che si aggiungono ai numerosi titoli in ambito regionale, con record nella categoria ragazzi, junior e assoluta.
“Siamo profondamente orgogliosi e molto emozionati per la convocazione di Giorgia”, hanno commentato il presidente Pinguino Nuoto, Daniela Sorge e il direttore sportivo, Nazzareno Di Matteo “la sua crescita, iniziata da quando aveva 6 anni, militando nelle nostre squadre di Propaganda ed Esordienti, è la dimostrazione del suo grande lavoro, supportato dalla mamma e dal papà, Tiziana e Fabrizio e di quello del nostro staff tecnico, a partire dall’allenatore capo, Mario Paris e dal coach, Daniele Galliani al preparatore atletico, Alfredo Forte e all’osteoapata, Gianmarco de Santis. Una vittoria per tutta la nostra società sportiva che conferma il buon operato anche nella gestione e nella formazione degli atleti”.