Celano. L’amministrazione comunale e i gestori del Palazzetto dello Sport organizzano anche quest’anno il Campus estivo.
L’apertura è prevista per il 19 giugno. A breve saranno rese note le modalità di iscrizione. Sarà un’estate gioiosa, all’insegna dello sport, dell’amicizia e dell’inclusione sociale.
Numerose attività ludiche sportive attendono i nostri ragazzi. Nuoto calcio pallavolo floorball tennis gonfiabili a terra e ad acqua, giochi di squadra e tanto altro ancora. I ragazzi avranno la possibilità di consumare il pranzo in spazi attrezzati. È un’iniziativa importante a sostegno di tutte le famiglie che per motivi personali e di lavoro hanno necessità di collocare in un posto sicuro i propri figli.
Si sta investendo sulle attività sportive al fine di distogliere i nostri ragazzi dall’uso dei telefonini il cui utilizzo prolungato porta inevitabilmente all’isolamento. Parola chiave sarà divertimento sport vita sana e socializzazione. Questo è quanto dichiara Silvia Morelli delegata alle politiche sociali. Un CAMPUS Estivo inclusivo, i ragazzi e le ragazze del Campus infatti avranno la possibilità di fare visita ai ragazzi e alle ragazze del Centro Peter Pan e insieme a loro visitare i laboratori dove realizzano le note candele ed altri suppellettili. I ragazzi e le ragazze del centro Peter Pan contraccambieranno facendo visita al Campus. Saranno momenti di vita intensi e significativi. Una iniziativa della delegata alla disabilità Divina Cavasinni affinché vengano abbattute le barriere artificiose della diversità.