Trasacco. Trasacco piange la scomparsa del professore Sergio Flammini, storico insegnante di matematica, stimato e ricordato da generazioni intere.
Il professore Flammini si è spento all’età di 80 anni. I social si sono riempiti di messaggi d’affetto per un uomo che ha saputo conquistare l’ammirazione di tanti ragazzi nell’arco della sua carriera.
“Vorrei spendere un pensiero per il caro professore Sergio Flammini”, scrive Alessandro Grasso, tra i primi ad annunciare alla comunità la perdita del professore, “parole spese bene per chi con passione e pura dedizione ha dedicato una vita intera all’insegnamento. La matematica, la scienza e la fisica il suo pane quotidiano da dispensare ogni giorno ai suoi alunni, generazioni di scolaresche che ancora oggi raccolgono i frutti di quell’insegnamento all’apparenza pacato e all’occorrenza austero!
Uomo educato, sempre rispettoso e giusto come giusta e inopinabile era la sua materia, per la matematica, mi sussurrava sempre, non si litiga né si discute o la sai o resti in silenzio. Ora in questo triste cielo ormai colmo di fulmini a ciel sereno che ruba anime e le porta via con sè, tu sei già una stella certa, nata dalla moltiplicazione dei ricordi dei tuoi allievi, degli amici e resa ancor più luminosa dall’affetto dei tuoi familiari!”