Tagliacozzo. Commercializzazione di prodotti agricoli del territorio e servizi di base per la competitività turistica in aree forestali sono solo alcuni dei bandi del Gal Gran Sasso Velino presentati ieri nella sala consigliare del Comune di Tagliacozzo.
I nuovi bandi a sostegno degli investimenti degli enti locali, delle piccole imprese dei produttori agricoli sono stati illustrati dal presidente del Gal Gran Sasso Velino, Paolo Federico, e dal direttore, Mario Di Lorenzo, che hanno spiegato nel dettaglio ai numerosi operatori presenti in sala come accedere ai fondi, come presentare la domanda e come potersi aggiudicare i fondi a disposizione.
Durante l’incontro, al quale hanno preso parte anche il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, che ha portato i saluti della città, il presidente del Gal Marsica, Lucilla Lilli, e i sindaci di Magliano de’ Marsi, Pasqualino Di Cristofano, Sante Marie, Lorenzo Berardinetti, e Scurcola Marsicana, Nicola De Simone, è stato chiarito anche chi potrà accedere ai bandi e a quanto ammonta il finanziamento complessivo a disposizione di ciascuna misura.
Tante sono state le domande poste dagli operatori commerciali presenti, dai responsabili delle associazioni e delle realtà che operano sul territorio. Tutti i dettagli dei bandi sono presenti sul sito del Gal Gran Sasso Velino.