Ortucchio. “Siamo partiti con un progetto di settore giovanile il 1 settembre 2022 con l’intenzione di far divertire, aggregare e migliorare a livello tecnico-motorio, prevalentemente i ragazzi del nostro comprensorio e non solo. Abbiano collaborato, lo scorso anno con la Società Marsica Est e in questa stagione con la Società Ortygia. Due anni ricchi di soddisfazione, dal punto di vista umano e sportivo con la crescita del movimento in termini numerici, da 60 ragazzi lo scorso anno a 80 in questa stagione.
Una crescita importante, in particolare della Under 19, con due campionati Prov.le e Regionale culminati con due finali di Coppa. In questa stagione siamo in finale di Coppa Regionale con Villa 2015, sono passati circa 40 anni da una finale Regionale di categoria (Ortucchio-Penne). Ci siamo confrontati con squadre blasonate come l’Aquila, l’Amiternina, il Capistrello, Celano e numerose compagini della costa come la Torrese, lo Spoltore ecc. I ragazzi hanno ben figurato dimostrando impegno, passione e tanta voglia di accrescere le loro competenze calcistiche.
Siamo orgogliosi dei nostri giovani che hanno dimostrato di essere ragazzi educati, leali, e con grande spirito di gruppo, cercando di mettere a disposizione le nostre capacità e la nostra esperienza al loro servizio. Il nostro gruppo è composto dai Mr. Paride Tucceri e Gianni Monaco. Dal direttore tecnico Antonio Bonaldi, dal preparatore dei portieri Tito D’Amico e dal dirigente accompagnatore Roberto Gentile. Ci auguriamo che per tutti i ragazzi sia stato un percorso di vita e di crescita sportiva”, afferma l’Associazione sportiva Ortygia.