Canistro. Pioggia di finanziamenti dall’Unione Europea al Comune di Canistro, oltre 868mila euro a favore delle iniziative imprenditoriali, grazie alla NextGenerationEU nell’ambito del PNRR, M1C3, Investimento 2.1 “Attrattività dei borghi”.
È stato approvato l’Avviso pubblico per il sostegno di 𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗮𝘁𝗶𝘃𝗲 𝗶𝗺𝗽𝗿𝗲𝗻𝗱𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮𝗹𝗶 realizzate nei comuni assegnatari di risorse per l’attuazione di Progetti locali di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU nell’ambito del PNRR, M1C3, Investimento 2.1 “Attrattività dei borghi”.
L’Avviso Imprese Borghi è finalizzato a favorire il recupero del tessuto economico-produttivo dei 294 Borghi assegnatari della linea B del rispettivo bando. I fondi sono previsti dal MiC per il sostegno di micro, piccole e medie imprese interessate a promuovere in modo innovativo la rigenerazione dei piccoli Comuni attraverso l’offerta di servizi, sia per la popolazione locale sia per i visitatori, nonché la sostenibilità ambientale, proponendo progetti attenti alla riduzione delle emissioni inquinanti, alla riduzione dei consumi, allo smaltimento dei rifiuti, alle soluzioni di economia circolare.
A Canistro sono stati assegnati, dunque, un totale di 𝟴𝟲𝟴.𝟵𝟱𝟲,𝟵𝟳 euro
Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 𝟭𝟮:𝟬𝟬 del giorno 𝟴 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟯, fino alle ore 𝟭𝟴.𝟬𝟬 del giorno 𝟭𝟭 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟯.
Maggiori informazioni sul portale web del Ministero della Cultura:
https://pnrr.cultura.gov.it/avviso-pubblico-a-supporto…/