Civitella Roveto. Tornato in classe il bimbo di Civitella Roveto che si era sentito male e aveva saltato la gita. I suoi compagni avevano rinunciato a partire decidendo che avrebbero voluto rimandare la loro uscita a quando ci fosse stato anche il piccolo amico.
E così è stato, gli alunni partiranno tutti insieme il prima possibile ora che il compagno sta meglio. Una grande festa a scuola ha accolto il bambino in un grande abbraccio collettivo.
“Una cerimonia veramente emozionante questa mattina nel plesso ortoVillani”, ha dichiarato il sindaco di Civitella Roveto Pierluigi Oddi, “nella quale, alla presenza della preside dottoressa Lucia Troiano, del sindaco, delle vicepresidi, dei docente e del personale ata, ragazzi della classe quarta hanno accolto cantando il loro compagno A., dimesso dall’ospedale e che, per fortuna, ora sta bene.
Un ulteriore gesto di amore ed inclusione, che dimostra ancora la grande sensibilità dei nostri ragazzi e l’ottimo lavoro portato avanti dalla scuola.
A tutti loro è stato rilasciato un attestato a firma della Dirigente Scolastica e del Sindaco, con scritto Uno per tutti, tutti insieme, nessuno resti indietro”.