Avezzano. Durante lo stage annuale per il festeggiamento del 48° anno di attività della Wasca International a Montesilvano, storica federazione internazionale per lo sviluppo delle arti marziali e cultura sportiva, al Maestro Roberto Antinelli viene conferita la nomina di Dirigente nazionale per il settore Kung Fu disciplina Wing Chun.
“Si tratta di un traguardo raggiunto con tanti sacrifici, impegno e dedizione e ricevere tale incarico dal Presidente mondiale Wasca Prof. Alfredo Bassani è una soddisfazione che si fa fatica ad esprimere. La Wasca International è l’unica federazione ad avere il protocollo di intesa mondiale con l’ente CSEN e tutto l’anno siamo impegnati nella formazione di istruttori e maestri nei settori difesa personale ed arti marziali.
I nostri tecnici sono affiancati da Maestri con decenni di esperienza alle spalle e ricevono una formazione di altissimo livello, cosa che contraddistingue la nostra federazione di cui sono orgoglioso di far parte”. commenta Antinelli.
“Abbiamo avviato già da tempo un programma di sensibilizzazione sul tema sicurezza in diversi contesti, dalle scuole agli ambienti ospedalieri. Addestrarsi nella difesa personale ai giorni d’oggi purtroppo è diventata quasi una necessità e noi siamo sempre disponibili al supporto di famiglie ed operatori del settore” conclude il Maestro Roberto.