MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Daniele si nasce: attesa per la serata di solidarietà e beneficenza dell’Unitalsi

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
11 Maggio 2023
A A
51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Torna la Mostra Micologica Marsicana: un viaggio tra natura, cultura e sicurezza alimentare

8 Ottobre 2025

Luco dei Marsi, il cordoglio del sindaco De Rosa per la scomparsa di Liliana: “Custode delle tradizioni e donna di travolgente allegria”

8 Ottobre 2025

Avezzano. “Daniele si Nasce” ad Avezzano: attesissima la serata di beneficenza a cura dell’Unitalsi. Ad esibirsi Daniele Quartapelle (in arte Daniele si Nasce), che non è solo la “copia” di Renato Zero, ma molto di più: è un esecutore intimo e fedele del repertorio del più noto artista, che ripropone con maestria e rispetto; nel suo caso la somiglianza è talmente forte che si ha l’impressione di trovarsi di fronte al vero Zero, senza imitazioni pedisseque e caricaturali; ciò, sia per la presence sul palco che per la voce ed il look, elaborati in anni ed anni di studio.

La sua interpretazione è stata approvata anche da “Zenzero”, il fan club ufficiale di Renato Zero da cui Daniele ha ricevuto una importante targa di riconoscimento. Una Vita tortuosa, tra tanti indirizzi, scelte da compiere, strade in salita: dal punto di vista musicale Phil Collins è il suo primo ispiratore (quando ancora, per campare, fa il geometra) ma… Fatidica è stata la sera in cui, il suo amico Roberto Gargiulo lo ha condotto in un peculiare posto di Roma: il “Ciao Nì”, dedicato interamente a Renato Zero, cantanti inclusi.
Determinante la somiglianza: i proprietari coinvolgono Daniele che, anche se non subito, accetta. Per fortuna. Il signor Quartapelle entra a far parte, in pompa magna, del locale capitolino; ed è così che esplode il progetto “Daniele si Nasce”. Il grande pubblico conosce Daniele Quartapelle grazie all’imitazione di Renato Zero con “I migliori anni della nostra vita” (tratto da “I Migliori Anni”, 2016, brano del 1995), canzone con la quale vince la seconda puntata del programma “Tali e Quali Show”, su RaiUno (Rai 1HD, Rai 2HD, Rai Play), andata in onda il 15 gennaio 2022; poi è Vincitore Assoluto e Special Guest 2023. “Daniele si Nasce” – Tour 2023, sarà ad Avezzano, con il patrocinio del Comune, al Teatro dei Marsi, sabato 20 maggio, alle 21,00, Serata di Beneficenza per Charitas Unitalsi, sottosezione locale. Presenta Orietta Spera. Tutti gli amici dell’Unitalsi vi aspettano per condividere questo meraviglioso momento di cultura ed allegria; con loro, inseparabili, in un tutt’uno d’amore, la presidente Maria Teresa Maceroni, il vice presidente Mimmo Carducci, il tesoriere Antonio Carlini, i consiglieri Mario Simeoni, Matteo Chicarella, Maria Rosaria Del Boccio. Per info e dettagli: www.facebook.com/danielesinasce/events/. Info sull’acquisto dei biglietti: Mimmo – 3405985889; Teresa – 3387783972; Alessandro – 3934641314.
Next Post

Happywok si fa in tre: dopo la pescheria, nasce Happywok Enoteca

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    281 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    91 shares
    Share 36 Tweet 23
  • La villa bunker di Scalzagallo abbandonata e piena di rifiuti, residenti esasperati (fotogallery)

    189 shares
    Share 76 Tweet 47
  • Addio al rudere della vecchia piscina incompiuta a Capistrello: diventerà un complesso polifunzionale

    71 shares
    Share 28 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication