MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’Isweb cade in casa contro il Villa Pamphili: una sconfitta che fa male ma non intacca il quarto posto 

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
9 Maggio 2023
A A
50
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp


Avezzano.  L’Isweb Avezzano Rugby conclude con una sconfitta il campionato di serie A 2022/2023. In occasione dell’ultimo match della stagione, i gialloneri hanno sfiorato la vittoria fino all’ultimo secondo quando, al termine di un’azione prolungata e insistente del Villa Pamphili, hanno subito la meta che ha ribaltato il punteggio e chiuso la partita sul 33-34 a favore degli ospiti.

Spaccio di droga, blitz all’alba ad Avezzano: due arresti

3 Gennaio 2026

“Rammendi di una notte di vento” in Cattedrale: successo per Mastroddi e Battista

31 Dicembre 2025

Una gara con continui ribaltamenti nel punteggio che ha visto i laziali andare in vantaggio ma essere subito rimontati dai padroni di casa che hanno segnato quattro mete nella prima frazione di gioco. Due, invece, sono state le mete non concesse loro dall’arbitro. Nel secondo tempo il Villa Pamphili, consapevole di non avere altri risultati utili a disposizione se non la vittoria, determinante per sperare nella salvezza, ha messo in campo una maggiore aggressività che le ha permesso di avere la meglio alla fine del match.

Una sconfitta che non intacca il campionato degli abruzzesi che, già quando mancavano tre partite al termine della stagione, erano matematicamente certi del quarto posto. Obiettivo raggiunto grazie ai sessanta punti conquistati e alle dodici vittorie ottenute durante il torneo. Si tratta del risultato più importante mai raggiunto dal club.

“Scinderei il campionato in due parti: da un lato 19 partite, dall’altro l’incontro di ieri – afferma il presidente Alessandro Seritti. Il merito di aver raggiunto il traguardo storico del quarto posto in classifica è dei ragazzi e dello staff tecnico che hanno lavorato alacremente dal mese di agosto scorso. Tante vittorie e tante belle prestazioni per diciannove partite. L’ultimo incontro è stato al di sotto delle aspettative, sicuramente per merito degli avversari ma anche per aver male interpretato il match sotto l’aspetto mentale. È da qui che bisogna ripartire se si vuole continuare nel percorso di crescita”.

Questo il commento del capitano,  Dario Pallotta, a fine partita: “Purtroppo abbiamo perso all’ultimo secondo ma non può essere questa sconfitta a offuscare un grandissimo campionato. Nello sport si vince e si perde e sicuramente questa sconfitta ci servirà da lezione per il futuro. Resta il risultato storico per la nostra società e per la città frutto di un attento lavoro della società e dello staff tecnico, siamo orgogliosi di essere stati i protagonisti di tutto questo. Un ringraziamento a nome di tutta la squadra ai nostri tifosi che ci hanno sostenuto dall’inizio alla fine”.

Tabellino gara

Avezzano (AQ), stadio “A.Trombetta” – domenica 7 maggio

Isweb Avezzano Rugby-Arvalia Villa Pamphili 34-35 (26-19)

Marcatori:  pt  2′ m Teodori (0-5), 15′ m.  Capone (5-5), 24′ m.  Giangregorio, tr.  Natalia (12-5), 24′ m.  De Simone, tr.  Piergentili (12-12), 34′ Rettagliata, tr.  Natalia (19-12), 37′ m.  Tinarelli, tr.  Natalia (26-12), 39′ m.  Tavutunawailala (26-17);  st   44′ m De Filippis, tr.  Piergentili (26-24), 67′ m.  Pallotta, tr.  Natalia (33-24), 31′ m. Strampelli (33-29), 40′.  De Filippi (33-34).

Isweb Avezzano Rugby  : Tinarelli, Pallotta, Di Matteo, Schanton, Capone, Ficcadenti, Natalia, Rettagliata, Ponzi, Costantini, Martini, Giangregorio, Mocerino, Lanciotti S., Di Roberto.  Un disp  .  Leonardi, Napoleone, Zavatti, Mammone, Speranza, Trombetta, Della Cagna, Rosa.  Tutto.  Troiano

Arvalia Villa Pamphili  : Grasso, Tavutunawailala, Selvi, Alberti, Teodori, Piergentili, Rocco, Borraccino, De Simone, Strampelli, Cordella, Holland Jr, Mirabella, Zaccaria, De Filippis.  Un disp  .  Marcantognini, Caputo, Marra, D’Alessio, Lavini, Silvestri, Daddi, Piergentili.  Tutti  .  Zangrilli

Arb  .  Chirnoaga

Cartellini  : 56′ cartellino giallo a Costantini (Isweb Avezzano Rugby), 63′ cartellino giallo a D’Alessio (Arvalia Villa Pamphili)

Calciatori  : Natalia (Isweb Avezzano Rugby) 4/5, Piergentili (Arvalia Villa Pamphili) 2/7.

Note  :   Giornata calda ma ventilata, circa 450 spettatori

Punti conquistati in classifica  : Isweb Avezzano Rugby 2;  Arvalia Villa Pamphili 5

Tags: avezzanoisweb
Next Post

Scomparsa del professore Corrado Letta: il cordoglio del senatore Liris

Notizie più lette

  • Aggredisce la Polizia Locale e blocca l’ambulanza, arrestato cinquantenne ad Avezzano

    248 shares
    Share 99 Tweet 62
  • Nasce il bando per tesi di laurea in memoria dell’avvocato Milo: sabato la presentazione in Comune

    187 shares
    Share 75 Tweet 47
  • “Eccovi di nuovo lì, su quella panchina”, Lino Guanciale ricorda i genitori scomparsi

    337 shares
    Share 135 Tweet 84
  • Maltrattamenti in famiglia nella Marsica, scatta il codice rosso e l’allontanamento del figlio

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Incidente al mulino di Luco dei Marsi: il 59enne ferito sarà operato all’ospedale di Avezzano

    334 shares
    Share 134 Tweet 84

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication