San Benedetto dei Marsi. Concluso il concorso letterario dedicato a Sabina Santilli a San Benedetto Dei Marsi. Premiati al Comune gli alunni delle scuole.
All’interno della sala consiliare si sono riuniti gli alunni della scuola dell’infanzia e delle Quinte elementari dei Comuni di San Benedetto dei Marsi, Aielli, Cerchio, Collarmele e Pescina, facenti parte del nostro Istituto Comprensivo “Fontamara”, che si sono confrontati tra loro, approfondendo le conoscenze degli insegnamenti di vita e sul positivismo della nostra icona.
Presenti oltre al Sindaco di casa Quirino D’Orazio, insieme al Vicesindaco Maria Di Genova e l’Assessore Erminia Raglione, anche il sindaco e vicesindaco di Pescina Mirko Zauri e Luigi Soricone, il Sindaco di Cerchio Gianfranco Tedeschi, l’assessore comunale di Collarmele Sara D’agostino.
Presente anche Loda Santilli sorella di Sabina, che ha tenuto a portarci il suo prezioso saluto.
Tante sono state le emozioni che i nostri ragazzi ci hanno regalato e lodevole è stato il lavoro svolto dalle docenti che componevano la Commissione esaminatrice, nominata dalla Dirigente scolastica Maria Gigli, guidata da Maria Babbo, quale presidente e con la collaboraziine delle ottime maestre: Pia Tatone, Mariapia Macera Mascitelli, Gabriella Berardina Simboli, Gabriella Antidormi, Carmelina Petrosino, che hanno avuto davvero difficoltà ad individuare i vincitori del concorso, visto l’alto livello di preparazione dei ragazzi.
A ricevere i premi sono stati:
Per Cerchio Leonardo Cerasoli e Roberto Ferroni;
Per Pescina Sabrina Soricone e Alice Ciaglia;
Per San Benedetto dei Marsi Giulia Tarquini e Eleonora Caniglia;
Mentre i bambini della scuola dell’infanzia dei comuni che hanno partecipato sono stati tutti premiati.
Quello che posso dire, è che grazie alla filosofia di vita lasciataci da Sabina Santilli, anche oggi hanno trionfato l’inclusione, la solidarietà e la voglia di affrontare la vita con la positività e la luce dentro.