Luco dei Marsi. Luco dei Marsi in lutto per l’improvvisa scomparsa di Franca Fina, storica estetista del paese. Colpita ieri da un malore fatale, se ne va all’età di 69 anni.
La notizia si è subito diffusa in paese, dove la conoscevano tutti per il suo lavoro da estetista che praticava da moltissimi anni, lasciando sgomenta l’intera comunità.
“La scomparsa di Franca Fina”, commenta il sindaco di Luco dei Marsi Marivera De Rosa, “è una notizia che ci ha lasciati attoniti, arrivata improvvisa. E fatichiamo a mettere a fuoco questa realtà, quando ci sembra appena ora, appena poco fa, di averla incrociata, col suo sorriso, acceso anche nei giorni più scuri, col suo sguardo aperto e limpido, con la sua energia che pareva inesauribile“.
“Franca ci ha lasciati”, continua il sindaco, “ma resta come una scia, del suo passaggio, un tesoro di esempio, di tenacia, di quell’affetto riservato ma instancabile per quanti ha amato, per quelli cui si è dedicata ogni giorno, i suoi cari, la sua famiglia. Ma tutti noi che abbiamo avuto modo di incontrarla, negli anni, conoscerla e apprezzarla, non potremo che portare con noi il ricordo di quel sorriso, di quella sua forza, della sua capacità di farci sentire, con lei, sempre un po’a casa”.