Tagliacozzo. “Salvo grazie al Pronto soccorso di Tagliacozzo”. È il racconto dei familiari di Armando Ravioli, finito nei giorni scorsi al pronto soccorso a causa di un infarto.
“La nostra gratitudine”, spiegano il figlio Mattia, “è in particolare rivolta alla dottoressa Antonella Morgante e al personale sanitario di turno al pronto soccorso per la professionalità, l’efficienza e la celerità nell’intervenire prestando le prime cure a mio padre. Tutto questo a dimostrazione, ancora una volta, di quanto sia importante avere un Pronto soccorso in Tagliacozzo e nella Marsica che operi h24. Un luogo che vogliono chiudere durante la notte e che invece nel caso di papà, è stato di vitale importanza”.
“Grazie alla prontezza nell’intervento e per le prime cure prodigate dopo che è stato capito al volo il serio problema che aveva, lo hanno indirizzandolo in tempi brevissimi alla sala operatoria di Avezzano. I nostri governanti e il servizio sanitario nazionale hanno l’obbligo di comprendere tale necessità: l’importanza di un pronto soccorso, in un territorio vasto e montuoso come il nostro, garantisce ai cittadini la tutela della salute notte e giorno. Tutti insieme in sinergia vogliamo collaborare, ciascuno nel settore di competenza, alla salvaguardia dell’Umberto I, ospedale che è al servizio dei cittadini e dei turisti del nostro territorio”.