MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Oltre 354 mln a sostegno delle imprese agricole: già lanciati bandi per 26 mln

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
23 Aprile 2023
A A
172
Condivisioni
3.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Pescara. La valutazione sullo stato di attuazione e dei criteri di valutazione dei bandi del Complemento per lo Sviluppo Rurale (Csr), programma che prosegue il precedente Psr (Piano di Sviluppo Rurale) per il periodo 2023-2027, che per l’Abruzzo mette a disposizione una dotazione finanziaria di 354.295.621 euro a sostegno di imprese del comparto dell’agricoltura: a tale proposito, i primi sette bandi, per circa 26 milioni di euro, sono stati già pubblicati a dicembre, ed inoltre c’è stato anche il via libera ad un cronoprogramma con bandi per quasi 165 milioni entro l’anno in corso.

Sono stati i temi salienti al centro della prima riunione, che si è svolta a Pescara nei giorni scorsi, del Comitato di monitoraggio, istituito per pianificare, verificare e accelerare la spesa e l’ottimale utilizzo dei fondi europei a favore del sistema agricolo abruzzese.

Genius Avezzano: il doposcuola che fa davvero la differenza nello studio

6 Febbraio 2026

Collelongo, Armando Sucapane nuovo vicesindaco dopo le dimissioni di Venettacci

6 Febbraio 2026

I lavori hanno evidenziato un buon andamento dell’attività della Regione, “seconda solo al Veneto come operatività dell’organismo”.

Oltre all’autorità di gestione della Regione Abruzzo, ovvero il direttore del dipartimento Agricoltura, Elena Sico, sono intervenuti, per la Commissione europea, Roberto De Giorgi ed Elvira Grassi, per il Ministero dell’Agricoltura, Luigi Ottaviani, e ancora rappresentanti delle organizzazioni professionali e di categoria, dirigenti funzionali e assistenze tecniche del dipartimento Agricoltura.

Ad introdurre i lavori il vice presidente della Regione con delega all’Agricoltura, Emanuele Imprudente.

Next Post
La situazione dei fenomeni prevista per Martedì 25 Aprile, giorno della festa della Liberazione. Tempo abbastanza buono al mattino, ma con la possibilità di rovesci nel pomeriggio

Il meteo nella Marsica 24 - 29 aprile: ancora dei disturbi pomeridani, ma verso un miglioramento

Notizie più lette

  • Sera in stazione senza treni, mamma e due bimbi riaccompagnati a casa dalla Croce Verde

    164 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Scossa di terremoto di magnitudo 2.6 nel territorio di Bisegna

    181 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Provincia dell’Aquila, assegnate le deleghe ai consiglieri: ecco quali sono

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Profili social violati per truffare i clienti, allarme tra i professionisti di Avezzano

    87 shares
    Share 35 Tweet 22
  • Sistema di depurazione di Avezzano, Italia Viva: “uno scandalo non più accettabile”

    86 shares
    Share 34 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication