Carsoli. È allarme truffe nella Marsica occidentale. Degli impostori hanno contattato delle persone anziane dei comuni del territorio fingendosi conoscenti di alcuni loro familiari coinvolti in falsi incidenti. L’intento era solo quello di riuscire a raggirare gli anziani per farsi consegnare dei soldi.
Alcuni colpi sono stati messi a segno. A San Giovanni di Sante Marie un anziano è stato raggirato con la scusa di supportare un parente rimasto vittima di un incidente stradale. I truffatori sono riusciti a intrufolarsi in casa dell’anziano e a portargli via 700 euro che custodiva in casa.
Un’anziana era stata contattata sempre con la stessa storia di aiutare un nipote coinvolto in un incidente. Prima di aprirgli la porta di casa, però, ha contattato un suo familiare che l’ha messa in guardia e immediatamente è arrivato per allontanare i truffatori i quali vista la situazione si sono dati alla fuga facendo perdere le loro tracce. Stessa cosa è accaduta ieri a Carsoli a danno di un’anziana che è stata raggirata sempre con la storia del finto nipote da aiutare.
Gli amministratori comunali sono stati contattati dai carabinieri della compagnia di Tagliacozzo che hanno chiesto di sensibilizzare la popolazione, nello specifico quella più anziana, invitandoli a non aprire la porta di casa a sconosciuti e di non consegnare soldi a nessuno.