San Benedetto dei Marsi. Termina domani il termine per la presentazione delle liste a San Benedetto dei Marsi, Massa d’Albe, Castellafiume e Oricola. Sono questi i quattro comuni marsicani chiamati a rinnovare il consiglio comunale domenica 14 e lunedì 15 maggio.
A San Benedetto dei Mars sono due le compagini che scenderanno in campo. Una è guidata da Antonio Cerasani, 29 anni, assessore uscente, l’altra da Tony Mastrodicasa, 58 anni, già candidato in passato. Con Cerasani si candideranno l’attuale vice sindaco, Maria Di Genova, l’assessore uscente Erminia Raglione, altri amministratori in carica e il sindaco, Quirino D’Orazio, che avendo già alle spalle due mandati sarà in lista con la carica di consigliere comunale. Mastrodicasa, fratello dell’attuale assessore ai Lavori pubblici, Danilo, proporrà invece una lista fatta di persone con esperienza e nuovi volti della politica.
A Massa d’Albe si va verso la lista unica. Per ora l’unica in campo è quella guidata dall’assessore uscente, Nicola Blasetti. Con lui ci saranno Marco Di Pangrazio, Giulio Cofini e Luca Panunzi, amministratori attualmente in carica, e poi Daniela Blasetti, Giovanni Caringi, Bruno Di Bastiano, Gianluca Di Pangrazio, Francesco Libertini, Alessandro Martorelli e Gianluca Santucci.
Anche a Oricola per ora c’è una sola lista pronta ed è quella del primo cittadino uscente, Antonio Paraninfi. Quest’ultimo, insieme alla sua maggioranza, ha già preparato tutto e nei prossimi giorni presenterà la compagine. Non è chiaro se ci sarà contro di lui un aspirante sindaco o se sarà solo nella competizione.
A Castellafiume potrebbe esserci una sfida tra donne. L’uscente Giuseppina Perozzi ha deciso di riscendere in campo e contro di lei si starebbe preparando l’ex vice sindaco Nadia Bussi. Anche in questo caso lo scenario è ancora da definire.