MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Vivai e serre all’aperto nella scuola Silone di Luco dei Marsi: educazione ecologica e divertimento

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
13 Aprile 2023
A A
73
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

 

Luco dei Marsi. L’Istituto comprensivo Ignazio Silone di Luco dei Marsi, ha realizzato il progetto Fesr Ambiente e laboratori per l’educazione e la trasformazione alla transizione ecologica. il progetto si chiama Edugreen, laboratori di sostenibilità per il primo ciclo. 

Luco dei Marsi dice addio alla sua sindaca Marivera De Rosa, in centinaia ai funerali

8 Dicembre 2025

Ruba in casa, minaccia di morte e incendia l’auto della vittima , arrestato 46enne a Luco dei Marsi

25 Ottobre 2025

Avere a disposizione un’area attrezzata a “laboratorio di sostenibilità” rappresenta uno strumento di maturazione del processo formativo ed educativo per gli studenti dell’Istituto.

La possibilità di garantire una comprensione esperienziale ed immersiva del mondo naturale ed una educazione ambientale significativa e duratura si concretizza con la realizzazione dei due ambienti di apprendimento all’aperto.

“Green experience” che prevede la coltura aeroponica e idroponica, in serra e all’aperto, con vere e proprie operazioni vivaistiche che, oltre ad avere una funzione didattica, avranno l’obiettivo di produrre piante di tipo orticolo e ornamentali. Si potranno effettuare le misurazioni di ossigeno, pH, umidità, temperatura, vento, pioggia, il tutto alimentato da un kit fotovoltaico ad isola con inverter.

“Green garden” riguarda la realizzazione di un giardino didattico attrezzato con cassoni a terra, letti rialzati, una mini serra orticola con annessa compostiera per garantire la sana crescita di piante ornamentali e la realizzazione di orti didattici.

La casetta ludica multifunzione, le panche, le fioriere e un pannello lavagna consentiranno lo svolgimento di varie attività didattiche all’aria aperta.

Tags: Istituto comprensivo Ignazio SiloneLuco dei Marsi
Next Post

Premio Lion d'Oro 2023 al giovane tenore Aleandro Mariani: domani la cerimonia di consegna

Notizie più lette

  • Operazione congiunta Carabinieri e Polizia Locale di Avezzano, arrestato l’autore delle spaccate

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • A papà Tony e mamma Marta il tesserino dell’Ordine dei giornalisti alla memoria di Silvio Di Giulio

    101 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Ragazzina molestata e rapinata all’uscita da scuola, oggi l’incidente probatorio

    95 shares
    Share 38 Tweet 24
  • “Ti buttiamo dalle scale”, ennesimo caso di omofobia nella Marsica: contro un 39enne di Civitella Roveto

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Stefano Venturini, una vita per la giustizia: alla Corte d’Appello di Roma un’aula in sua memoria

    115 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication